Amici di Carlottissima!
Per voi che, come me, amate sentirvi affascinanti e che siete attratti da ampolle, distillati, preziosità ed eleganza, ho una proposta che fa proprio al caso nostro: la mostra Tra moda e profumo a Palazzo Mocenigo, a Venezia. A partire da gennaio 2013, il museo di Palazzo Mocenigo è stato oggetto di un eccezionale intervento conservativo, che ha consentito di recuperare non solo i principali elementi architettonici e strutturali, ma anche gli antichi arredi e i mobili, i fastosi affreschi, gli stucchi e i marmorini, i preziosi pavimenti e gli infissi.
All’interno del nuovo percorso anche una inedita proposta museografica che riguarda la storia del profumo e delle essenze valorizzando il legame storico fra Venezia e il profumo.
Partecipa a questo progetto anche la nota casa essenziera tedesca Drom, che mette a disposizione la sua straordinaria collezione di Flaconi Storp, una delle più importanti al mondo, con i suoi oltre 2.500 oggetti da esposizione!!
I visitatori saranno accompagnati nell’approfondimento della storia del profumo e delle essenze attraverso i propri sensi… Allora, chi viene con me?