Si avvicinano le vacanze e per voi, che detestate quanto me portare appresso il bagaglio, ecco un’invenzione che ci renderà il viaggio decisamente più tranquillo:la valigia intelligente!
Con una app il bagaglio comunica con il cellulare e notifica quando viene caricato a bordo di un aereo e se è stato manomesso durante il viaggio: tutto sempre connesso, tutto sempre più intelligente e nella lunga lista di accessori smart ora c’è anche una valigia, “Pluggage”.
Grazie alla connessione in rete il nuovo bagaglio riesce a comunicare con il telefonino via appe a informare il suo propretario, tramite notifica, quando viene caricato a bordo dell’aereo e se sia stata manomesso durante il tragitto.
Ma le sue peculiarità non si esauriscono qui: pensando a un popolo di viaggiatori ultraconnessi, l’azienda che l’ha sviluppata, la francese Delsey, ha dotato il bagaglio anche di un ingresso Usb per ricaricare la batteria del cellulare e di uno speaker estraibile per poter ascoltare la propria musica.
Inoltre “Pluggage”dispone di un indicatore automatico di peso, consultabile dall’applicazione, in grado di dire in qualsiasi momento l’effettivo carico trasportato; di un’illuminazione interna, per poter agevolmente trovare le proprie cose anche al buio; di un sistema di apertura basato sul riconoscimento delle impronte digitali.
Infine attraverso l’appè possibile leggereinformazioni sul volo e sulle condizioni meteoall’arrivo.
Desiderosi di acquistarla? Pazientate ancora un pochino: “Pluggage”è ancora un prototipo!