La valigia intelligente? Ti avvisa quando viene imbarcata!

 Amici di Carlottissima!

Si avvicinano le vacanze e per voi, che detestate quanto me portare appresso il bagaglio, ecco un’invenzione che ci renderà il viaggio decisamente più tranquillo: la valigia intelligente!

Con una app il bagaglio comunica con il cellulare e notifica quando viene caricato a bordo di un aereo e se è stato manomesso durante il viaggio: tutto sempre connesso, tutto sempre più intelligente e nella lunga lista di accessori smart ora c’è anche una valigia, “Pluggage”.

 Grazie alla connessione in rete il nuovo bagaglio riesce a comunicare con il telefonino via app e a informare il suo propretario, tramite notifica, quando viene caricato a bordo dell’aereo e se sia stata manomesso durante il tragitto.

Ma le sue peculiarità non si esauriscono qui: pensando a un popolo di viaggiatori ultraconnessi, l’azienda che l’ha sviluppata, la francese Delsey, ha dotato il bagaglio anche di un ingresso Usb per ricaricare la batteria del cellulare e di uno speaker estraibile per poter ascoltare la propria musica.

Inoltre “Pluggage” dispone di un indicatore automatico di peso, consultabile dall’applicazione, in grado di dire in qualsiasi momento l’effettivo carico trasportato; di un’illuminazione interna, per poter agevolmente trovare le proprie cose anche al buio;  di un sistema di apertura basato sul riconoscimento delle impronte digitali

Infine attraverso l’app è possibile leggere informazioni sul volo e sulle condizioni meteo all’arrivo.
Desiderosi di acquistarla? Pazientate ancora un pochino: “Pluggage”è ancora un prototipo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...