Pasqua e l’antica tradizione delle uova: da oggi diventano comode poltrone di design

Pouf X-Drop

Amici di Carlottissima!

Sapete che scambiarsi le uova nel giorno di Pasqua è una tradizione antichissima? Se ne ha notizia a partire dai Persiani, che le donavano alla servitù in segno di riconoscimento; dopo di loro l’usanza arrivò al cristianesimo, che riprese le tradizioni che vedevano nell’uovo un simbolo della vita.

Nel Medioevo si sviluppò la tradizione dello scambio di uova decorate come regalo alla servitù; le uova artificiali fabbricate o rivestite in materiali preziosi come argento, platino ed oro, erano invece destinate agli aristocratici e ad i nobili.

L’evoluzione aristocratica e lussuosa dell’uovo decorato si deve invece all’orafo Peter Carl Fabergé, che nel 1883 ricevette dallo zar il compito di preparare un dono speciale per la zarina Maria. L’orafo creò per l’occasione il primo “uovo Fabergé”, un uovo di platino smaltato di bianco contenente un ulteriore uovo, creato in oro, il quale conteneva a sua volta due doni: una riproduzione della corona imperiale ed un pulcino d’oro.

Io però voglio proporvi una ulteriore evoluzione della tradizione pasquale: un uovo che invita alla convivialità e all’allegria, X-DROP. X-DROP, prodotto dall’azienda trentina XPOUF , è il nuovo pouf con una divertente forma a uovo, che si può personalizzare grazie a cover in ben dieci differenti colori, tutte sfoderabili, realizzate in tessuto traspirante easy-dry, per una asciugatura rapida.
Simpatico, comodo, pratico, originale: ecco la Pasqua all’insegna del design!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...