Amici di Carlottissima!
Vi piace il brivido?
Amate il divertimento mozzafiato?
Ecco allora un’attrazione imperdibile ad alto tasso di adrenalina che non potrete perdere nelle prossime vacanze di Pasqua: Oblivion – The black hole !
Qualche numero? Vi accontento:
una superficie di 13.000 metri quadrati, 43 metri di altezza, 600 metri di rotaia, una velocità di 100 km/h, una discesa in picchiata verticale con 87° di inclinazione verso un misterioso condotto spazio-temporale, con torsioni e capovolgimenti a testa in giù e rotazioni a 360°.

In un’area tematizzata in stile NASA, Oblivion, la nuova adrenalinica attrazione di Gardaland, montagne russe a caduta verticale (le prime in Italia e le più lunghe d’Europa), lascia davvero senza fiato. Una misteriosa spirale apparsa all’improvviso nel cielo che sovrasta il Parco e che col suo vortice inaspettato ha risucchiato tutto al proprio interno!
![]() |
Carlottissima e Aldo Maria Vigevani |
Un gruppo di scienziati si è messo all’opera e ha spiegato quello che è accaduto: la spirale si è trasformata in un buco nero, un condotto spazio-temporale che congiunge il Pianeta Terra a un luogo sconosciuto… bisogna ingaggiare nuove reclute! Effetti speciali, suoni, giochi di luce e innumerevoli LED screen fanno da “apripista” al viaggio travolgente e sensazionale. Saremo in grado di salire a bordo?
Con l’aiuto dell’Amministratore Delegato di Gardaland, Aldo Maria Vigevani, sono stata guidata nell’avventura, ed è stato fantastico!
Provare per credere…