Amici di Carlottissima!
Brigitte Bardot, Audrey Hepburn e Jacqueline Kennedy: ecco solo alcune delle grandi figure femminili di ineguagliabile fascino che con le ballerine ai piedi hanno dato lezioni di classe ed eleganza.
Le scarpe per noi donne sono gli accessori indispensabili a costituire la prima, vera, ossessione fashion, ben più di borse e gioielli e forse persino più dell‘abbigliamento.
E pensare che le ballerine hanno ben 500 anni: nel medioevo erano calzature maschili, comode e ideali per usarle a corte, e con la loro lunghezza determinavano lo status di chi le indossava. Così la plebe non poteva indossarle oltre i 15 centimetri, mentre un cavaliere poteva indossare ballerine fino ai 45 centimetri circa e un nobile addirittura poteva portare calzature oltre i 60 centimetri.
Oggi le ballerine sono un must-have di ogni donna, e se il lusso si coniuga con la creatività e l’allegria dei colori carioca di Daniela Gonzalez, giovane stilista brasiliana, ecco questa bellissima proposta. Per questa primavera Daniela ha ideato e fatto realizzare ballerine colorate impreziosite da decorazioni gioiello. Verde acido, fucsia, blu elettrico: colori brillanti che richiamano la natura e la gioia dell’estate per un classico senza tempo. A voi la scelta!