Amici di Carlottissima!
Da sempre conosciamo le infinite proprietà idratanti del latte: ricco di vitamine e minerali che nutrono la pelle, contiene molte vitamine.
Infatti, contiene anche degli antiossidanti che si pensa rallentino la comparsa delle rughe combattendo i radicali liberi. Proprio per questo, la affascinante Cleopatra, per rendere più morbida la sua pelle, si dice che facesse quotidianamente un bagno nella virtuosa bevanda.
Del resto il latte è ottimo per ammorbidire tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile: sulla pelle più secca ha un effetto idratante efficace e delicato, sulla pelle grassa invece dona una pelle morbida che non è troppo grassa.
Le proteine di questo alimento hanno grandi proprietà idratanti, mentre gli acidi grassi essenziali sono buoni emollienti. Se poi per prendersi cura della propria pelle usiamo quello di bufala, allora i risultati sono ancora migliori.
Il latte di Bufala campana, infatti, è conosciuto in tutto il mondo per le qualità nutrienti e per la bontà dei prodotti che ne derivano, vanta una grande presenza di sostanze idonee al nutrimento della pelle.
Studi chimico-cosmetici compiuti sui principi attivi, hanno evidenziato prodigiosi effetti curativi.
L’acido lactobionico, presente nel liquido bufalino, è in grado di proteggere i tessuti dai danni ossidativi causati dai radicali liberi e di nutrire la pelle favorendo il ripristino della sua idratazione.
Il latte di bufala, inoltre, come nessun altro combatte la molecola del ferro, colpevole dell’invecchiamento della pelle.
Ecco che allora un caseificio campano ha pensato di produrre cosmetici per il corpo ottenuti da latte totalmente italiano, privi di additivi chimici.
Nasce così Biancamore, una linea di prodotti per il corpo, a base di latte di bufala.
Sapone, latte detergente, crema per il corpo e le mani, burro cacao, tutti con un’altissima concentrazione di latte (oltre il 5%) al quale poi sono aggiunti fiocchi d’avena (per lo scrub), miele e altri prodotti sempre naturali per donare una fragranza che regala sensazioni che sanno di buono: il profumo del latte, del miele, di dolcezza.
IG: carlottissima_t
No Comments
Pingback:
18 Febbraio 2024 at 8:20Pingback:
8 Marzo 2024 at 15:25Pingback:
11 Marzo 2024 at 20:22