Parla cinese il ristorante più ecologico del mondo

 

Amici di Carlottissima!

Un ristorante fatto di solo cartone: esiste, e si trova nello Stato di Taiwan, a Taichung City, all’interno del Carton King Creativity Park. Il Carton Restaurant è un ristorante davvero unico nel suo genere perché tutto, tranne il cibo, è di cartone.

Arredo, decorazioni, piatti e persino tavoli e sedie sono stati realizzati con il materiale dagli strati ondulati. Qui, dove piatti e contenitori (riscaldabili come tegami) sono di carta speciale, tutto si può riciclare, a parte un po’ di cibo, alcune posate e naturalmente i camerieri: pazienza se poi il cibo non è all’altezza dei palati più raffinati, quello che importa è che questo è un posto fantastico in grado di mostrare, con eleganza e creatività, tutto il potere della cellulosa e convincere chiunque dell’importanza del riutilizzo di questo prezioso materiale.

“Volevo usare la carta nello stesso modo in cui vengono usati la plastica o il legno, creando un packaging tridimensionale”, racconta il fondatore del ristorante, che ha dato vita al Carton Restaurant all’insegna della sostenibilità ambientale e del riutilizzo, dimostrando in tal modo cosa è possibile realizzare con un materiale tanto sottovalutato come il cartone.

Provare per credere!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...