L’estate sta finendo… è tempo di remise en forme!

Paola ed Enrica, Madina Make Up Milano

Amici di Carlottissima!

Alla sera fa buio sempre più presto, al mattino la luce inizia a filtrare dalle finestre sempre più tardi.
Nessun dubbio: l’estate sta finendo.
E se non volete vedere il bicchiere mezzo vuoto, vale la pena di pensare positivo al nuovo anno (scolastico ovviamente!) che sta per iniziare.

Così stamattina mentre venivo al lavoro, al posto di ascoltare i Righeira e la loro “L’estate sta finendo” ho deciso per un più poderoso “Jump” dei Van Halen: energetico e forte quanto basta a scuotere dalla malinconia.

Per cominciare la giornata mi sono letteralmente tuffata in un mare di crema idratante: dopo la doccia un bel massaggio, pelle liscia e morbida: non sarà ringiovanente ma aumenta la sensazione di benessere (e di autostima!).

Ventasun Estetica Cologno

Poi ho deciso di prenotare una seduta da Sabrina, la mia estetista: mi piace farmi un po’ coccolare da persone che stimo e che mi capiscono.

In fondo, la cura della bellezza ha un formidabile effetto effetto placebo sull’umore (e sulla salute della nostra anima!).

Paola e Carlottissima!

Per quanto riguarda il viso, mi affiderò alle cure di Paola ed Enrica: nel salone di Madina la parola d’ordine è “bellezza”: relax, suggestione, cura del sé.
Non manca proprio niente, e alla fine mi sento davvero un’altra.
Beh, il trucco fa miracoli, ammettiamolo!

Sono consapevole che pedicure e make up non saranno comunque sufficienti e così passerò anche da I Papalu, cioè gli amici Sabrina e Walter, i miei parrucchieri.

I Papalu parrucchieri

Si sa, per noi donne i capelli sono quasi più importanti dei vari lati A e B (non scendo in dettagli), quindi non lascio nulla al caso e sopratutto mi affido a mani super esperte e capaci di intercettare il taglio giusto per una testa perfetta (fuori, per il dentro… ahi, ahi!)

Se poi, dopo tutto questo, aggiungiamo un po’ di buona tavola, con le tante verdure dell’orto e la sana compagnia delle mie fantastiche colleghe (Tatiana, Denise, Maria, Daniela, Sofia, …) che mi sopportano, e dei colleghi che – bontà loro! – mi supportano (Massimo ma soprattutto Francesco, un santo!) direi che il lunedì non potrebbe iniziare meglio.

L’estate finendo? E chissene… !

2 pensieri riguardo “L’estate sta finendo… è tempo di remise en forme!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...