Ops! Da oggi le regole le scegli tu: provare per credere!

 Amici di Carlottissima!

Sapete quanto sia affascinata dalla tecnologia, ma anche dalla realtà virtuale.
Oggi quindi vi parlo di una divertente novità: OPS!, il social network 100% italiano dove a scegliere siamo proprio noi. La piazza virtuale è simpatica, veloce e mi consente di essere sempre aggiornata senza grandi sforzi.

Allora non mi sono lasciata sfuggire l’occasione e ho subito scaricato sul mio cellulare questa divertente applicazione in cui sono chiamata a esprimere una opinione e a confrontarmi con quella degli altri.


Io e Francesco Cotugno, cofondatore di OPS!

 Nata dall’idea di un gruppo di giovanissimi fiorentini, uno dei quali lavora proprio qui di fianco a me, all’inizio sembrava un’impresa quasi impossibile.

Ma si vede che ai giovani le sfide piacciono, e così, in meno di due anni, eccola qui: la app che permette in modo facile e divertente di organizzare un evento, conoscere le opinioni dei propri amici o colleghi o prendere una decisione.

Come si usa? E’ facilissimo: si imposta la durata, si scrive una domanda con due o tre possibili risposte e si aggiungono le foto… et voilà, il gioco è fatto!

OPS!, infatti, è nuovo strumento “social” che permette agli utenti di interagire con i propri followers ponendo loro delle domande con due o tre risposte.

Decisioni semplici o difficili, divertenti o importanti, immediate o ragionate, OPS! vi aiuta a decidere al volo in ogni momento della giornata, basta scegliere l’argomento che vi interessa: cultura, politica, moda, sport e molto altro ancora! L’applicazione permette di vedere l’andamento in tempo reale delle risposte e al termine del tempo mostra il risultato finale.

La OPS! può essere pubblica, così tutti possono interagire e partecipare, oppure privata, dedicata quindi ad una selezionata e ristretta cerchia di persone che saranno le uniche a poter visualizzare e partecipare.

Le domande possono essere condivise su Facebook in modo da dare la più ampia visibilità alla propria OPS!: immaginate come sia possibile finalmente farsi ascoltare dalle persone, anche le più testarde!
Insomma, io non ho potuto fare a meno di giocarci subito: provate anche voi e fatemi sapere cosa ne pensate!
Buona OPS! a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...