Winter collection: lo shopping di Natale è targato IKEA

Amici di Carlottissima!

Non so a voi, ma a me capita di andare al negozio IKEA almeno una volta al mese.
Un po’ per curiosità, un po’ perché mi serve qualcosa, un po’ perché mi piace mangiare al ristorante svedese e poi anche perché molto semplicemente mi piace. Punto.
Del resto, è sempre una scommessa contro me stessa: riuscire a passare le casse a mani vuote è pressoché impossibile, troppo attraenti e golose sono le esposizioni di oggetti e non solo. Accidenti agli svedesi rompiscatole!

Ogni anno, a ridosso delle feste, mi piace decorare la casa con qualcosina di nuovo, che aggiungo al resto (e che anche sostituisco: il budget piccolino mi consente comunque di rinnovare senza spendere eccessivamente), e IKEA è da sempre un punto di riferimento.

Tante idee, tante proposte perfettamente coordinabili per addobbare la casa, cucinare i dolci, brindare con gli amici, apparecchiare la tavola per le feste e, perché no?, ricevere gli ospiti in ambienti caldi e accoglienti che ispirano intimità e regalano un clima di spensierata serenità.

Anche i decori sono tantissimi per assecondare qualsiasi fantasia, così come gli accessori per l’illuminazione, i tessili tutti coordinabili (tovaglie, tende, tappeti e molto di più!), gli articoli per la cucina e per la tavola per aprire le porte di casa alla festa più sentita: il Natale.

L’ispirazione di quest’anno arriva dal folklore svedese della fine del secolo scorso, ove i protagonisti sono lo stile semplice e i materiali caldi e naturali, dove lana, lino, feltro e legno la fanno da padroni, senza trascurare però materiali più moderni e discreti, come il metallo.
I colori sono quelli tradizionali di oro e rosso che celebrano con noi l’augurio di feste serene e felici.

Novità di quest’anno sono i segnaposto in vetro, il candelabro da terra coi LED e le calde pantofole dalle forme generose, proposte, oltre che nella classica abbinata rosso-bianco anche in una più raffinata versione grigia a quadretti.

Io personalmente mi sono accaparrata una coperta di pile, morbidissima e caldissime, con cui avvolgermi mentre sono sul divano: coccole e relax a gò-gò. Bene, la sfida è lanciata: vediamo quanti di voi riusciranno a entrare in IKEA e a non comprare l’intero negozio!

Fatemi sapere, vi aspetto 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...