Felice anno nuovo!

Amici di Carlottissima!

Arriva il 2017!!
Meno male che lo leggo dappertutto e che me lo ricorda Google, perché davvero non me se sono quasi accorta.
A passi che definire rapidi è un vero eufemismo, cala il sipario su questo funesto anno bisesto.
Un 2016 che per me è iniziato in maniera distonica: da un lato, la mia mamma in ospedale, dall’altro la prospettiva di lasciarsi alle spalle uno dei periodi più difficili della mia vita.
In effetti, se dovessi liofilizzare in poche righe tutto quel che è successo in questo 2016 non riuscirei, perché riflettendo meglio di cose ne sono accadute, e tante anche. 
Ma è proprio vero, che più si diventa vecchi e più velocemente passa il tempo.
Chissà se Einstein ci aveva mai pensato… magari oltre alla relatività avrebbe potuto spiegarci questo misterioso fenomeno!
Allora, il 2016 si è portato via anche la mia mamma, la cui scomparsa ancora non riesco ad accettare fino in fondo; mi ha fatto invecchiare un po’ di più, ha fatto crescere i miei figli molto di più, mi ha regalato di nuovo le emozioni del cuore, che alla mia età – diciamocelo francamente – fanno anche un po’ strano, no?! e mi ha fatto entusiasmare a nuove attività professionali offrendomi nuove sfide, conoscere nuove persone e ritrovare gli amici di sempre e i compagni di scuola che non vedevo da secoli.
I bilanci li lascio ai commercialisti, io mi limito a dire grazie
Grazie a tutti quelli che mi vogliono bene, ai miei amici, ai miei colleghi, ai miei figli e al loro papà, che mi è stato tanto vicino in momenti dolorosi, a Mauro, che mi è vicino anche da lontano.
Il mio augurio per il 2017 a tutti voi è di stare bene, di sentirvi sereni, di continuare a starci vicino, perché alla fine l’unica cosa che non muore mai sono i sentimenti. Proprio vero.
Auguri, allora, di un felice anno nuovo!
Ah, dimenticavo: il melograno porta fortuna e di quella abbiamo sempre e comunque tutti bisogno!
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...