Yerba Mate, il mio segreto per sentirmi in forma ed energica ogni giorno

Amici di Carlottissima!

Conoscete la Yerba Matè?
Io non ne avevo mai sentito parlare, fino a quando ho iniziato a bere Nevo, il drink energetico, tutto naturale e con solo 50 calorie, che mi dà la carica ogni mattina.

Nevo infatti, oltre al tè verde, al guaranà e al succo di frutta, contiene il magico infuso di Yerba Matè, preziosa pianta esotica originaria del Brasile e del Paraguay, ma diffusa anche in altre regioni del Sudamerica.

A partire dalle foglie del suo albero, che può raggiungere svariati metri d’altezza, è possibile ricavare un infuso di Yerba Matè, di cui le popolazioni dell’America Meridionale apprezzano da secoli le numerose proprietà benefiche. Curiosi?

E allora eccovi accontentati: la Yerba Mate è una specie di miracoloso toccasana.

Tanto per cominciare si tratta di un’ottima alternativa al caffè: ha i medesimi effetti energizzanti, ma è priva di effetti collaterali.

La Yerba Matè contiene infatti una sostanza simile alla caffeina, la mateina, che è in grado di regalare al nostro corpo ed alla nostra mente un’immediata rilassatezza, però senza palpitazioni o né senso d’agitazione, al punto che si può tranquillamente bere anche alla sera per aiutare il nostro organismo a recuperare le energie perdute nel corso della giornata.

La Yerba Matè è adatta anche come digestivo, perché favorisce l’attività di stomaco ed intestino, stimolando la diuresi: cosa di meglio dunque per eliminare i liquidi in eccesso?
Ma non basta: per i suoi effetti sazianti, la Yerba Matè è spesso indicata come coadiuvante naturale nelle diete dimagranti.

E siccome si sa che può aiutare la mente a ritrovare la concentrazione perduta, non posso che suggerirlo anche alle mamme con figli in odor di esame (terza media o maturità, come mio figlio Jacopo) ma anche a tutti gli studenti che chiudono la sessione in università.
La Yerba Mate è consigliatissima a tutte le persone che hanno bisogno di mantenere alta la concentrazione (i medici e i chirurghi, tanto per fare un esempio).

Ecco perché io ho fatto una bella scorta di Nevo: fresco e leggermente frizzante, è in quattro deliziosi gusti e siccome mi piacciono tutti, li ho comprati senza fare discriminazioni!

Se volete saperne di più, non esitate a contattarmi: sono, come sempre, felice di rispondervi e darvi ogni informazione e suggerimento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...