La merenda intelligente? Prova uno shake gustoso e salutare

Amici di Carlottissima!
Come sapete, per me salute e benessere sono fondamentali.
Se poi lo star bene fisicamente si traduce anche in un aspetto fisico che mi fa sentire più a mio agio, tanto meglio; ma alla mia età – non sono più una ragazzina, ahimè! – non è solo questione di tenere a bada le rughe. Si tratta piuttosto di prestare attenzione a uno stile di vita che può essere sicuramente migliorato.
E allora perché non iniziare dall’alimentazione?
E’ ormai acclarato che siamo quello che mangiamo: ecco perché oggi vi parlo di uno snack goloso e intelligente: il frullato Zen Fuze.


Le cattive abitudini si consolidano nel tempo: così, senza accorgercene, la pausa caffè diventa di routine e con essa magari il dolcetto, la merendina o lo spezzafame.
Pieni zeppi di zuccheri, dolcificanti, farine di scarsa qualità e con proprietà nutrizionali quasi nulle, ma con un apporto di grassi sicuramente eccessivo.

D’altra parte, dobbiamo anche sottolineare che mangiare solo tre volte al giorno (colazione, pranzo e cena) è una consuetudine sociale, che nulla ha a che vedere con il metabolismo del nostro corpo.

I neonati, infatti, mangiano ogni tre ore e questo consente loro di avere un metabolismo corretto.

Digiuni prolungati durante la giornata invece fanno “credere” al nostro corpo di dover far scorta di grassi in previsione di una lunga mancanza di cibo (come quando i nostri antenati andavano a caccia o si preparavano a lunghi trasferimenti) .

Inoltre, per tenere sotto controllo la glicemia, occorre non fare pasti troppo abbondanti, ma suddividere l’apporto calorico in almeno quattro/cinque pasti giornalieri; non solo, è fondamentale non solo la qualità, ma anche la quantità dei nutrienti assunti con la dieta.

Io ho trovato la soluzione perfetta: uno shake delizioso, al sapore di vaniglia perfetto per fare un fresco frullato con la frutta di stagione, o al buonissimo sapore di cioccolato: si scioglie semplicemente in acqua, contiene il giusto mix di carboidrati, grassi e proteine, elimina il senso di fame e mi fa sentire leggera e forte.

Cos’è? E’ Zen Fuze, il frullato del progetto Zen.

Carlottissima e Mark Macdonald

Si tratta di un programma nutrizionale volto al rimodellamento corporeo e al detox, formulato e ideato da Mark Macdonald, il più famoso e importante nutrizionista americano, una vera celeb che tra presenze fisse alla CNN e da Oprah Winfrey è ormai una vera star.

Dimenticavo: quanto costa fare merenda con Zen Fuze?
All’incirca come un caffè: incredibile, ma vero! Se volete saperne di più, scrivetemi: sarò troppo felice di condividere questa bella esperienza con voi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...