![]() |
Carlottissima and Isabelle Junod-Hinderer; Mkt Manager |
Amici di Carlottissima!
Quanto mi piace mangiare bene? Tanto!
E quanto mi piace sperimentare nuovi cibi e sapori spendendo il giusto? Tantissimo!
Bene, da oggi ho un aiuto in più: la nuovissima app Food.Social destinata a rivoluzionare le esperienze gastronomiche e la cultura della condivisione.

Food Social è una nuova Start Up pronta a rivoluzionare il modo in cui le persone mangiano, socializzano e condividono lo stare insieme a tavola, una piattaforma internazionale che dà la possibilità di vivere nuove esperienze gastronomiche attraverso una selezione di host, ovvero di persone disposte a ospitare, creando una rete di relazione tra privati e privati, o anche creando nuove occasioni di business per le aziende.
Condividere è la parola d’ordine: Food.Social permette di conoscere persone in tutto il mondo, creando occasioni per ritrovarsi e magari farlo come attività, ma tutto legato da un’unica passione, il cibo.
A chi si rivolge Food.Social?
Da un lato, a chi desidera essere “host”, ovvero aspiranti chef desiderosi di farsi conoscere, appassionati di cucina che vogliano aprire le loro case ai viaggiatori globali proponendo nuove e straordinarie location per cene fuori dagli schemi, cuochi professionisti o ristoranti che vogliano far vivere un’esperienza di condivisione dei pasti, o ancora insegnanti pronti a organizzare corsi di cucina o laboratori per un pubblico internazionale.
![]() |
Dry Milano |
Dall’altra parte, i clienti possono essere turisti o viaggiatori che desiderano entrare conoscere persone del luogo senza timore di trovarsi da soli al tavolo o di spendere una fortuna, o anche persone del luogo, che usando la app proveranno esperienze inedite e conosceranno persone nuove, magari diventando amici di altri clienti provenienti da tutto il mondo.
![]() |
Atelier Forte |
D’altronde, condividere un pasto può sembrare qualcosa di ordinario, ma in realtà è una parte fondamentale della vita di tutti i giorni.
Mangiare non è solo nutrirsi, ma è anche un piacere.
Food.Social si può scaricare da Apple Store per IoS e da Google Play per Android; per il momento è solo in inglese e si basa su un sistema di geolocalizzazione GPS, che permette agli ospiti di trovare l’host più vicino.
![]() |
Carlottissima and Mehmet Erbengi, CEO |
Al momento sono disponibili 25 “esperienze” solo nell’area milanese, tra cui spiccano per originalità alcune proposte speciali: la Food experience presso l’ Atelier Forte e il Bartending experience presso Dry Milano.
Scaricare per credere!