La serata più romantica? E’ sabato al Gran Ballo della Venaria Reale

Amici di Carlottissima!

Ormai lo sapete, sono una inguaribile romantica e quindi l’abito bianco e i giri di valzer mi fanno ancora sognare ad occhi aperti come quando ero una ragazzina.
Se poi la cornice è quella splendida e maestosa della Galleria Grande della Venaria Reale, allora tutto è perfetto per tornare a vivere atmosfere d’altri tempi sebbene con con una importante novità: quest’anno l’attenzione sarà tutta puntata sulla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne con l’adesione al progetto “scarpette rosse”.

La 24esima edizione della storica manifestazione Vienna sul Lago è stata presentata domenica scorsa sulla nave della Marina Militare Amerigo Vespucci, la “nave più bella del mondo”.

Trenta ragazze provenienti da tutta Italia e dall’estero sono arrivate all’Accademia Navale di Livorno per il primo incontro con gli Aspiranti Guardiamarina, i loro Cavalieri nella serata di beneficenza, che rappresenta il culmine dell’intera manifestazione: il Gran Ballo della Venaria Reale, che si terrà sabato prossimo 10 novembre nella meravigliosa Reggia della Venaria Reale di Torino.

Le debuttanti ed i loro cavalieri, sulle note dell’Orchestra Giovanile di Vicenza, avanzeranno nella suggestiva e imponente Galleria Grande, sotto l’attenta direzione della storica coreografa la Maestra Ida Pezzotti, tra l’emozione dei presenti.

Quest’anno i fondi raccolti andranno al Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, da anni impegnato in prima linea nelle grandi e drammatiche emergenze naturali del nostro Paese, ma anche nella quotidianità con il suo servizio di soccorso sanitario ed assistenza agli strati disagiati della popolazione.

Al Gran Ballo della Venaria Reale parteciperanno numerosi personaggi del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo: l’ex modella e attrice Natasha Stefanenko col marito Luca Sabbioni (anche lui ex modello e ora imprenditore) saranno i presentatori d’eccezione di questa edizione del Gran Ballo della Venaria Reale.

Ha confermato la sua presenza anche l’attrice, conduttrice ed imprenditrice Marina Castelnuovo, celebre sosia ufficiale di Liz Taylor, accompagnata dal Presidente dell’Associazione Culturale Occhio dell’Arte.

Carlottissima alla Venaria Reale

Per l’occasione Marina Castelnuovo ha donato, quale primo premio della Lotteria di Beneficenza, una parure in Swarovski della sua collezione “MC Collection”,  ispirata agli splendidi gioielli della diva hollywoodiana e resi famosi proprio dal grande mito che li ha indossati negli eventi mondani internazionali.

Io non posso mancare: troppo bello, troppo romantico, troppo generoso per non commuoversi e concedersi il lusso di una serata specialissima e straordinariamente unica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...