Cinque bellissime idee per i regali di Natale

Amici di Carlottissima!

Il Natale si avvicina e magari la fantasia scarseggia… e il tempo stringe!

Se anche voi, come me, aspettate l’ispirazione giusta, ma detestate i luoghi affollati e caotici, prima di tuffarvi nei centri commerciali o nelle classiche vie dello shopping, ecco qualche mio piccolo suggerimento.

Pronti?


Per chi ama le coccole: 
che ne dite di un pomeriggio in una spa tutta per voi?

All’ Hotel Enterprise di Milano è possibile riservare ad uso esclusivo le Terme di Kioto.

Qualche ora di relax con impareggiabile vista sul Duomo da dedicare a chi vogliamo, amici o partner, con tante proposte su misura a partire da 60 euro.

Si può optare per una mattinata all’insegna del benessere, con colazione inclusa, o magari un aperitivo o una cena a base di sushi.

Le opzioni sono tante, basta scegliere in base alle disponibilità e alle preferenze: un regalo sicuramente molto gradito.

Per chi ama i profumi:

se non siete affascinati dalle mode passeggere e vi piace l’idea di esclusività e anche di poter essere ricordati per una fragranza che non passa inosservata, ma non eccede e invade gli spazi, la soluzione c’è: un profumo di Xerjoff.

Non molto conosciuto in Italia, ma di strepitoso successo in Inghilterra, Russia e Paesi Arabi, il brand del designer Sergio Momo propone essenze straordinarie in flaconi capolavoro, ricercati e realizzati con sapienza che racchiudono profumi ottenuti da ingredienti e materie prime d’eccellenza.

Se non riusciamo ad andare a Mosca, a Dubai o a Londra da Harrods per acquistare una di queste meravigliose boccette, possiamo optare per l’acquisto online oppure recarci a Torino, per una visita all’unico punto vendita italiano.

Qui una sosta è d’obbligo: molto più che un negozio, una vera e propria full immersion sensoriale e olfattiva, una esperienza incredibile in una dimensione quasi magica, ove arte e alchimia si fondono a regalare emozioni uniche e irripetibili.

Profumi da collezionare e da condividere per non dimenticare mai l’odore di chi si ama.

Per chi ama la bellezza: 

se, come me, non siete convinti che la chiave di un aspetto migliore sia legata indissolubilmente alla medicina estetica e non vi piace pensare a un regalo anonimo o banale, potete regalare bellezza.

I prodotti della linea Luminesce di Jeunesse sono quanto di più all’avanguardia il mercato dei cosmetici possa offrire: oltre 200 fattori di crescita per siero, creme e maschere per il viso garantiscono risultati che lasciano davvero stupefatti.

Per chi vuole prendersi cura dei capelli poi, dopo anni di ricerche è stato lanciato sul mercato da pochissimo Reveal, un hair care system rivoluzionario, contenente moltissimi principi attivi e totalmente vegano e gluten free, proposto in un elegante e raffinato cofanetto regalo.

Non è un miracolo, è scienza.



Per chi ama l’eleganza: 

i dettagli fanno la differenza e i sei foulard della Maison Cilento, fondata nel 1780, in pura seta e nella classica misura 90×90, sono perfetti per un regalo elegante e di gran classe.

Per Natale la Maison propone una preziosa collezione di sei esclusivi modelli ove, oltre al Vesuvio,  vengono riprese negli angoli alcune delle bellezze del territorio campano.

Ecco dunque stampati sui foulard i faraglioni di Capri, Castel dell’Ovo, il Maschio Angioino, Sorrento, la Cassa Armonica e Palazzo Reale.

Per chi ama la semplicità: 
pane e salame? No, ma pane e brioche francesi !

A Milano da Egalitè, una vera e propria boulangerie, le baguette vengono prodotte secondo una tradizione quasi centenaria e un impasto ad alta idratazione con 72 ore di lievitazione e grani provenienti da un mulino centenario delle Alpi francesi.

Le baguette vengono sfornate fragranti e profumate, i croissant e il pain au chocolat serviti ancora caldi.

Per fare scorta di pane in occasione delle cene e dei pranzi delle feste o per una sosta piacevole tra una sessione di shopping e l’altra.

A volte la dolcezza sta nelle cose più semplici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...