Amici di Carlottissima!
![]() |
Carlottissima e Francesca Caetani Lovatelli |
A Milano c’è un nuovo spazio per dedicarsi allo shopping in modo del tutto nuovo: è Hyper Room, duecento metri di esposizione proprio nelle vie del quadrilatero della moda milanese.
Molto più che una vetrina: in Hyper Room si possono acquistare capi e accessori degli artigiani italiani con la possibilità di scegliere e ideare da sé scarpe, abiti, borse e molto altro.
Quando la tecnologia si mette al servizio della moda, non possono che nascere progetti straordinari.
Se a tutto questo aggiungiamo la creatività e il saper fare del Made in Italy non ci batte proprio nessuno!
Così, per una illuminata intuizione di Chiara Carradori, una giovane imprenditrice e designer, ha preso corpo l’idea di creare un luogo di incontro non solo tra clienti e fornitori, ma anche tra le stesse imprese e in una atmosfera che invita alla conversazione e alla calma, lontano dal rumore e dal caos della grande città.
Cosa c’è di più bello che sedersi attorno a un tavolo per conversare, mangiare qualche piattino delizioso, sorseggiare un calice e parlare di affari?
Bene, in Hyper Room tutto questo accade e con grande soddisfazione ed entusiasmo.
Io personalmente mi sono divertita a disegnare le scarpe su misura con Dis, azienda calzaturiera del distretto marchigiano più famoso per la pelletteria.
Basta scegliere un modello e poi sbizzarrirsi con colori e pellami; e volendo si possono anche far stampare le proprie iniziali o addirittura il nome su suola o all’interno della scarpa.
Che dire poi delle borse e dei piccoli accessori di Araldi?
Pelle di prima qualità e tecniche artigianali per colorare zaini, portafogli e borsette: basta solo decidere se sfumati, uniformi, tinta unita o con più colori, qui la parola d’ordine è unicità!
Ecco quindi che per il mio personalissimo portachiavi ho scelto un orsetto da dipingere di rosso, un colore che – come sapete – amo moltissimo.
Tuttavia, il richiamo di tutte quelle boccette colorate è davvero irresistibile e la perizia e la passione di chi lavora sono davvero contagiose.
![]() |
Carlottissima e Francesca |
In Hyper Room tra uno stand e l’altro, ci stanno anche le chiacchiere con le amiche accompagnate da un bicchiere di buon vino e qualche tartina golosa e stuzzicante: in fondo, anche il palato va soddisfatto!
Per scoprire di più:
Hyper Room Milano