Casa sicura e risparmiosa con Homy, il maggiordomo virtuale

Amici di Carlottissima!

Carlottissima e Homy

Come sapete sono molto curiosa di tutto quello che può aiutarmi nella gestione della vita domestica, soprattutto se si tratta di risparmiare sul riscaldamento e se posso sentirmi tranquilla e al sicuro. Cosa meglio allora di un aiuto Hi-Tech come Homy?

La App di Homy

Attivare l’allarme, spegnere il riscaldamento da remoto e lasciare i carichi elettrici in stand by (ma naturalmente non il frigorifero!) quando andiamo a dormire? Accorgersi che una finestra è rimasta aperta, anche quando siamo usciti e magari già al lavoro? E poi riaccendere il riscaldamento, disattivare l’allarme e riattivare i carichi elettrici quando stiamo per tornare a casa: tutto questo da oggi si può fare e anche molto facilmente. Come?

Carlottissima e Manuel Zanola

E’ semplicissimo grazie a Homy, il maggiordomo virtuale programmato per risparmiare energia e mantenere in sicurezza la nostra casa. Made in Italy al 100%, è stato progettato da Fractalgarden , l’incubatore di progetti tecnologici guidato da Manuel Zanola.

Homy è una piattaforma integrata hardware-software pensata per la sicurezza domestica e l’efficienza energetica, con l’obiettivo di un risparmio fino al 30% dei consumi.

La App “Homy”

Homy è semplicissimo da usare: basta selezionare le voci “fuori casa”, “in casa” e “sonno” delle persone che vivono in casa e immediatamente si può regolare la temperatura per ottimizzare i consumi elettrici e impostare il sistema di allarme.

Per esempio, quando tutti sono fuori casa, Homy spegne il riscaldamento o il condizionatore, attiva i sensori per la sicurezza, spegne i carichi elettrici in standby o addirittura l’intero impianto elettrico di casa, tranne i carichi primari come il frigorifero. E quando si sta per rientrare, Homy rileva l’avvicinamento e riaccende il riscaldamento, disattiva l’allarme e riattiva i carichi elettrici.


Al mattino Homy ci fa trovare la casa bella calda, perché accende il riscaldamento prima che ci svegliamo e quando il consumo di energia sale eccessivamente a causa dei troppi elettrodomestici accesi contemporaneamente, li “invita” ad una “missione energetica” riducendo del 30% il consumo.

Tutto grazie ad una App . Facile no?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...