Amici di Carlottissima!

Sapete quanto sia attratta dall’arte e dal design: ecco allora un evento imperdibile, la mostra Aesthetics of Vitality, in cui dall’ 8 al 14 aprile il famoso l’architetto e designer Aldo Cibic racconta se stesso e il proprio lavoro all’interno del Savona 18 Suites.

In occasione del Fuorisalone, a Milano viene presentata una delle realizzazioni di Aldo Cibic più recenti. Negli spazi già arredati in modo permanente con suoi mobili e oggetti, il designer inserirà disegni, fotografie e installazioni, coinvolgendo il visitatore nell’articolato nel percorso della rappresentazione di una estetica della vitalità.



La mostra è localizzata in quattro ambienti: la reception, la lobby, il Petit Café e il Garden 18.



Insieme a fotografie e disegni dello straordinario designer, il percorso espositivo presenta pezzi di Memphis, il collettivo italiano di design e architettura postmodernista fondato da Ettore Sottsass, che consentono di apprezzare l’evoluzione del linguaggio di Cibic; arredi inediti e auto prodotti, come la seduta Pankina, la libreria modulare Ellissima o il tavolo Otto; oggetti della collezione Standard; prodotti disegnati per Paola C., Fratelli Boffi, Venini, Slow Wood, Ghidini 1961 e installazioni Blumohito.
L’architettura e gli interni del Savona 18 sono una griglia, arricchita per la mostra da nuovi pezzi e da un racconto per immagini tra forme, colori e funzioni.
Nicola Risatti, Presidente e CEO del Gruppo Blu Hotels tiene a precisare come “La collaborazione con Aldo Cibic ha trasformato una casa di ringhiera in un hotel, dando al Savona 18 Suites un’impronta originale e ricercata, perfettamente in linea con la vivacità di zona Tortona nel cuore dei Navigli.”
Nel Garden 18, la corte interna di oltre 300 metri quadri si trasforma in un elegante e accogliente salotto open air grazie ai divani e poltrone Roda.


