“Attenti a quelle due” ovvero: chi la fa, l’aspetti!

Amici di Carlottissima!

Se è vero che il cinema è intrattenimento e distrazione, ci può stare anche il dedicare un paio d’ore a una commedia leggera, frizzante e davvero per tutti: “Attenti a quelle due”, con l’attrice premio Oscar Anne Hathaway e la “strabordante” e Rebel Wilson.

Ma la solidarietà è realmente femmina? Non sempre: allora cosa può accomunare due donne tanto diverse? Saper ingannare gli uomini raggirandoli con la scaltrezza che solo rappresentanti del gentil sesso astute e senza scrupoli possono avere!
Ecco quindi una inedita coppia di truffatrici per un film a volte un po’ scontato, ma che si presenta per quello che è, cioè semplice svago e divertimento.

Se truffare è la parola d’ordine, le due signorine in questione sono davvero delle autentiche campionesse.
Una è affascinante e sofisticata: elegante, colta e calcolatrice, sa allearsi con le persone “che contano”; l’altra, imbranata e pasticciona, ha il senso pratico di chi è cresciuto nella strada e se la deve cavare in ogni situazione come può e come riesce.

Remake al femminile di “Due figli di…” con Michael Caine e Steve Martin, il film si gode ammirando gli splendidi scorci offerti dai paesaggi della Costa Azzurra e da luoghi da sogno.
Il finale, a sorpresa, ci ricorda che non si smette mai di imparare e che la troppa sicurezza a volte può giocare brutti scherzi. A buon intenditor…

Annunci

Un pensiero riguardo ““Attenti a quelle due” ovvero: chi la fa, l’aspetti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...