Milano, è il “Clicquology Time”

Amici di Carlottissima!

A chi non piacciono le bollicine, soprattutto quelle francesi DOP?
Ecco allora la migliore occasione per gustare lo champagne: al Just Cavalli, il locale più elegante di Milano all’ombra della Torre Branca, in viale Camoens, nello splendido giardino estivo, un ricco calendario di eventi dedicati alle eccellenze enogastronomiche.

All’ora dell’aperitivo i brand del food & wine daranno appuntamento a tutti gli appassionati per imperdibili appuntamenti in un vero e proprio percorso enogastronomico con le loro specialità, come è nello stile di Just Cavalli che, nel suo ristorante esclusivo, propone piatti simbolo del Made in Italy con tocchi internazionali.

Il 5 Giugno, dalle 19,30, protagonisti sono stati Veuve Clicquot Rich e Maison D’Huitres Amelie, la regina delle ostriche, con un ostricaro esperto che durante l’evento ha offerto queste delizie del mare, che crescono tra l’Oceano Atlantico, l’isola di Oléron e il fiume Seudre.

La Maison D’Huîtres Amélie nasce nel 2014, facendo tesoro dell’antica produzione francese di ostriche: la conquista del mercato spagnolo e francese è stata immediata e ora si appresta a “sbarcare” anche sul mercato italiano, scegliendo Milano e il Just Cavalli per una serata esclusiva.

Ad accompagnare le ostriche, lo champagne Veuve Clicquot Rich, ultimo nato della Maison di Champagne Veuve Clicquot, con un modo tutto nuovo di degustare lo champagne, ispirandosi all’arte della mixologia: è il Clicquology, ovvero il Veuve Clicquot Rich, creato con gli esperti che hanno selezionato gli ingredienti ideali per esaltare in modo naturale gli aromi del vino, aggiungendo un tocco assolutamente unico.

Come si prepara?
Basta contare fino a 3:
1) mettiamo 5 cubetti di ghiaccio in un calice ampio
2) scegliamo un ingrediente a piacere, frutta o verdura
3) aggiungiamo Veuve Clicquot Rich freddo

Carlotta con il Veuve Cliquot Rich

Da provare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...