Se sognare non costa nulla, queste stupende ville sono davvero per pochi: la Sardegna si conferma una meta per i VIP e per chi ama il lusso e il glamour.
Proprio in Sardegna concentrano le ville e gli immobili più richiesti dalle celebrità e dai milionari provenienti da ogni angolo del mondo. Tra gli immobili più ambiti in Italia, ben il 40% sono collocati in Sardegna dove una villa di medie dimensioni nel cuore della Costa Smeralda, quando la stagione estiva è al culmine, può costare anche centinaia di migliaia di euro al mese.
Come ci spiega Daniela Ciboddo, titolare della Engel & Völkers Costa Smeralda, società leader a livello mondiale nell’intermediazione di immobili di altissimo prestigio e con una divisione yacht e aviation nel segmento premium: “Sono almeno 150 le ville di lusso nella sola Costa Smeralda presenti sul mercato ufficialmente, ma il numero sale molto se si pensa a tutte quelle ville, sempre disponibili alla locazione, che per ovvie ragioni rimangono spesso privatissime e non pubblicizzate. E’ importante capire che la locazione di lusso è un business che ha clienti esclusivi, oltre ad essere una straordinaria opportunità per far girare l’intera economia del territorio: chi viene in vacanza qui, prendendo una villa in affitto, chiede sempre una serie di servizi aggiuntivi, per esempio personale specializzato, come cuochi, giardinieri, personal trainer e così via.”
Ma quali sono le ville più ambite? Lustratevi gli occhi con questa fotogallery: c’è anche “H2O”, la villa di Puntaldia scelta da George Clooney per il suo soggiorno in Sardegna, con moglie e figli, durante le riprese della serie tv «Catch-22»!
Gli interni più lussuosi: la villa si trova nella baia di Romazzino. Ristrutturata di recente, reinterpreta il fascino tipico dell’architettura della Costa Smeralda in chiave contemporanea.
La piscina più scenografica: sul crinale di una collina di granito rosa, si erge la piscina con vista sull’insenatura dell’esclusiva Marina di Porto Cervo.
La piscina più esclusiva (Pevero Alto): a due passi dal centro della movida smeraldina, da questa piscina, sorseggiando un cocktail, si può ammirare la splendida baia di Cala di Volpe.
Celebritie’s favorite: è la preferita dai vip grazie a stucchi bianchissimi, forme sinuose e l’esclusiva private view sulla Marina di Porto Cervo.
Total privacy: a Porto Rafael questa villa incarna perfettamente l’ideale di buen retiro. Immersa nella macchia Mediterranea, è il luogo ideale per ritrovare calma e pace lontani dalla quotidianità moderna.
Stile iconico Smeraldino: interni candidi e freschi, linee morbide e sinuose sono le caratteristiche tipiche dell’architettura della Costa Smeralda. I preziosi materiali locali, come il marmo e il legno di ginepro sbiancato, riempiono gli ampi ambienti e rendono la casa un tutt’uno con il territorio circostante.
Full optional a Porto Rafael: per i più esigenti, ma senza rinunciare alla tradizione architettonica Mediterranea, la villa offre ai suoi ospiti comfort moderni di ogni sorta: piscina riscaldata, wifi, netflix, spotifiy, sistema di chiamate interne, video intercom e molto altro.
Vista mozzafiato: a picco sugli splendidi colori della Baia del Pevero, la villa offre la possibilità di contemplare uno degli scorci simbolo della Costa Smeralda.
Bagno con vista: per godere al 100% della vista sulla Baia del Pevero. Questa residenza ha fatto del panorama il protagonista indiscusso di ogni suo ambiente.
A prova di paparazzo: circondata da un parco privato di circa 60.000 metri quadri e con accesso privato al mare, questa villa a Puntaldia è la soluzione ideale per chi vuole fuggire gli occhi indiscreti. Per questi motivi anche George Clooney l’anno scorso l’ha scelta come casa durante le sue riprese di “Catch 22”.
Design Lovers: a Portisco non solo architettura tradizionale. La distribuzione contemporanea degli ambienti e i pezzi di design fanno di questa villa in perfetto stile Bauhaus la scelta perfetta per gli amanti del design contemporaneo.