Monza: "Champagne Night" al Punto G, paradiso del gusto - Carlottissima

Archivi

Tag

  • Home
  • Cucina
  • Monza: “Champagne Night” al Punto G, paradiso del gusto

Monza: “Champagne Night” al Punto G, paradiso del gusto

Amici di Carlottissima!

Se il gusto è il vostro senso più importante, fissate bene questa data: martedì 30 luglio. Infatti, il Punto G, ristorante gourmet situato proprio nel cuore di Monza, presenta una serata evento di altissimo livello dedicata agli amanti della cucina d’eccellenza e delle bollicine francesi.

Sapete quanto io sia attratta dalla cucina raffinata, quanto adori i piatti per i quali non si sa decidere se siano più belli o più buoni, quanto ami il glamour e le situazioni eleganti e mai strillate.
Ecco perché non posso perdermi l’appuntamento con Punto G, il paradiso dei ghiottoni nel centro di Monza, la città più ricercata della Brianza.

Un viaggio all’insegna del piacere dei sensi, in cui la raffinatezza delle bollicine più blasonate del mondo incontreranno l’estro e la passione di uno degli “indirizzi gourmet” più interessanti del momento.
Il ristorante Punto G è un luogo dove le parole d’ordine sono materie prime di altissima qualità, contaminazione ed eleganza.

Ad accompagnare il ricercato menù di pesce proposto dell’executive chef Emilio Solano nella serata evento del 30 luglio ci saranno tre grandi Maison a rappresentare lo spirito del territorio dello Champagne.

Curiosi di avere anticipazioni sul menù?
Eccole

Una serata dedicata al gusto davvero molto speciale


Menù "Champagne Night" di martedì 30 luglio
Menù “Champagne Night” di martedì 30 luglio

A seguire gli scialatielli alle vongole veraci, mandorle e limoni della costiera che saranno proposti in abbinamento allo Champagne Guiborat Tethys.16.

Prodotto con uve Chardonnay 100%, stupisce per il suo profumo delicatamente fruttato, la sua purezza, precisione ed eleganza.

Ad aprire le danze una entrée a base di crudo di mare a cui sarà abbinato lo Champagne Francis Orban Extra Brut che rappresenta un compagno ideale per un aperitivo raffinato.

Uno Champagne dal colore dorato che porta al naso piacevoli e intensi profumi di pesca gialla e che assume in bocca note fini ed eleganti.

Il secondo piatto dell’abile chef Solano sarà un rombo con brodo Dashi e crudità di verdurine di stagione.
Nel bicchiere sarà quindi servito lo Champagne Pouillon Rèserve, un vino che esprime ad ogni sorso le tradizioni e la storia dello Champagne, frutto di uve provenienti da cinque comuni differenti: un vino di gran razza.

Per terminare alla grande, il trionfo del gusto è un dessert a base di anguria leggermente piccante e gel alla menta, serviti con lo Sherry Ximènez-Spìnola, prodotto di altissima qualità realizzato da una delle aziende spagnole di distillati più prestigiose al mondo.

Ad accompagnarci in questo percorso gourmet d’eccellenza e a raccontare caratteristiche e storia dei vini in degustazione, ci sarà Pietro Pellegrini. E’ il titolare della azienda di proprietà della famiglia Pellegrini, che da oltre un secolo lavora nella distribuzione di prodotti vitivinicoli e distillati di alta qualità.

Prezzo della serata: 95,00 euro, i posti sono limitati!
Info e prenotazioni: ristorantepuntog.com