Cannes, è tempo di Yachting Festival

Amici di Carlottissima!

E’ al via l’appuntamento irrinunciabile dei protagonisti e degli appassionati della nautica da diporto francese e internazionale: è la 42esima edizione dello Yachting Festival di Cannes, il più grande salone nautico d’Europa che riunisce le più belle imbarcazioni del mondo dal 10 al 15 settembre prossimo.
Autentici gioielli di tecnologia, queste imbarcazioni – dalla più piccola barca di serie fino al mega yacht – sono anche veri e propri oggetti di design, pronti per essere ammirati e desiderati.

Oltre 600 barche saranno esposte quest’anno, con più di 120 novità in anteprima mondiale: lo Yachting Festival è un meraviglioso scrigno che accoglie gli yacht e le barche a vela più belle del mondo, permettendo a tutti, appassionati del mare, patiti di yacht, visitatori esperti o semplici curiosi, di scoprire un universo magico.

Dal progetto dello scafo all’arredamento degli spazi, il design richiede competenze uniche e appropriate ai vincoli imposti dal mare: quando si concepisce un’imbarcazione, indipendentemente dalle dimensioni, il contesto nel quale verrà inserita deve essere tenuto in considerazione e i limiti imposti dall’ambiente marino sono molto forti. Stabilità, resistenza e sicurezza sono fondamentali e determinano le linee dello scafo.

Teniamo conto però che un’imbarcazione è anche uno spazio ridotto la cui configurazione interna richiede creatività, oltre che competenza: come le dimore di lusso, anche le barche dal design ricercato ci affascinano e ci trasportano in un universo sontuoso e glamour.

Per la prima volta, allo Yacthing Festival ci sarà una meravigliosa boat house a motore ormeggiata al Port Canto.
Progetto innovativo, questo magnifico appartamento galleggiante dotato di terrazza sarà esposto in esclusiva: con i suoi 20 metri di lunghezza e una superficie di 270 metri quadrati, è accogliente quanto una penthouse sulla terraferma caratterizzata da servizi esclusivi e rifiniture lussuose, destinata quindi a un pubblico facoltoso.

Firmato da Rev House Sea, questo concept, il top del lusso e del comfort, ospiterà il club VIP e un esclusivo champagne bar.

Info: Cannes Yachting Festival

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...