Super yacht: è arrivato Aqua, 112 metri di lusso eco-friendly

Amici di Carlottissima!

Ferrari Press Agency/IBERPRESS News

Il lusso, quello esagerato, rimane un sogno quasi per tutti, ma qualche fortunato per cui il sogno diventa realtà esiste. Per chi potrà permetterselo è arrivato Aqua, un magnifico megayacht presentato al Monaco Yacht Show dall’azienda olandese Sinot Yacht Architecture & Design .

Ferrari Press Agency /IBERPRESS News

I numeri parlano da soli: cinque ponti, una palestra, un salone di bellezza, una vista mozzafiato sul mondo con una stanza con pareti di vetro a prua e perfino una piscina a cascata per 112 metri di glamour avveniristico.

Ferrari Press Agency /IBERPRESS News

Ma la vera innovazione è il sistema di alimentazione che sfrutta l’idrogeno liquefatto, conservato a -253 gradi nella stiva, per convertirlo in elettricità.

Comunque, avete il tempo di pensarci perché al momento Aqua è ancora un prototipo, anche se i progettisti assicurano che sarà in grado di navigare a 17 nodi di velocità, con un’autonomia di oltre di seimila chilometri, praticamente quanto serve per attraversare l’Atlantico partendo dal vecchio Continente.

Gli interni sono davvero incredibili: la spettacolare scala circolare che collega i ponti, le stanze da bagno immense e con finestre aperte sul mare, le camere da letto ispirate allo stile giapponese e naturalmente le aree relax a disposizione di tutti gli ospiti con idromassaggi e molto altro.

Ferrari Press Agency/IBERPRESS News

Il costo? Non è dato sapere. Ma in fondo, sognare non costa nulla…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...