Amici di Carlottissima!
“Vienna sul Lago” non è solo un’occasione mondana, non solo un ricevimento glamour, ma un evento importante per ribadire con forza il proprio “no” alla violenza sulle donne.
Un NO gridato a gran voce anche da Gessica Notaro, la famosa modella sfregiata con l’acido dal suo ex, che con forza e generosità ha ricordato come il Gran Ballo della Venaria Reale rappresenti il fondamentale equilibrio di una relazione, dove uomini e donne contribuiscono in egual misura a rapporti solidi e sani con educazione e rispetto reciproci.
Patrizia Angelini, giornalista inviata del TG1 da sempre impegnata nei temi del sociale e del mondo femminile, è la vincitrice Premio Costanzo: il primo Osservatorio Antimolestie, il Festival “Italia in the World” e l’impegno per la comunicazione etica sono le motivazioni dell’assegnazione del premio.
Osservatorio antimolestie
il Premio Costanzo ha voluto sottolineare l’impegno del primo Osservatorio Antimolestie che sarà presentato il 22 novembre nel convegno “Donne senza paura”, nella sede del Parlamento Europeo a Roma
Vi parteciperà anche la FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) come prima federazione sportiva ad istituire una Commissione Etica Antimolestie, quale provvedimento del nascente Comitato Etico Scientifico.
Italia in the world ha tra gli altri obiettivi, anche quello di sviluppare la cultura cinematografica ed audiovisiva attraverso la promozione della Internazionalizzazione, volta alla valorizzazione del sistema Italia dal punto di vista turistico, culturale e commerciale.
Un’idea che guarda alla creatività e ai moltiplicatori culturali per contribuire alla diffusione di modelli positivi italiani in tutto il mondo.
Sviluppare e consolidare il senso di appartenenza ed il recupero dell’identità italiana, valorizzando le eccellenze del territorio con particolare riguardo ai siti Unesco in Italia.
Questo è un altro grande obiettivo del Festival, che riconosce ai nostri connazionali il ruolo di protagonisti e ambasciatori dell’Italia nel mondo e del territorio italiano di provenienza.
Premio Costanzo: è proprio con questo intento che è stato istituito il riconoscimento che rende onore a persone e istituzioni che, attraverso il loro operato nei singoli campi professionali, hanno reso un importante servizio al nostro Paese.
In questa speciale XXV edizione “Nastro d’Argento” dell’evento Vienna sul Lago i premiati, oltre alla giornalista Patrizia Angelini, sono stati: il Cav. Giorgetto Giugiaro, “il genio del design”, e Jessica Rossi, campionessa sportiva vincitrice della medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Londra 2012 nel trap femminile.
IG: carlottissima_t
No Comments
Pingback:
30 Marzo 2024 at 20:03