Milano: con “Cronaca di una passione argentina” amore e tango si ritrovano a teatro

Amici di Carlottissima!

Se siete appassionati di tango e di milonga, questa è una serata davvero imperdibile: mercoledì sera 20 novembre, alle ore 21.00 presso il Teatro Franco Parenti di Via Pier Lombardo 15 a Milano, la scrittrice Maria Pia Morelli presenta il suo “Cronaca di una passione argentina”.

Guest star della serata sarà la “ leggenda del tango” Roberto Herrera che, con la sua prima ballerina Laura Legazcue, regalerà al pubblico presente una straordinaria esibizione: infatti, al termine della presentazione del libro, nel foyer del teatro si terrà una eccezionale milonga, che accoglierà l’unico show di tango per il 2019 a Milano di Roberto Herrera.

Roberto Herrera e Laura Legazcue

Il romanzo “Cronaca di una passione argentina” , edito da Cairo Editore, racconta la storia, ambientata a Buenos Aires, di Maria Stella Pellegrini Ortiz de Rozas, avvenente cinquantenne di origine italiana, sposata al rampollo di una delle famiglie più potenti d’Argentina.
Una esistenza apparentemente perfetta e un rapporto coniugale infelice con Fernando, superficiale e dongiovanni, Maria Stella è imprigionata anche in un legame di affetto e stima verso il suocero, patriarca a capo di una prestigiosa azienda vinicola.
Ma un giorno, durante una lezione di tango, Maria Stella ritrova emozioni da tempo sopite nel caldo abbraccio del misterioso professore di storia Valerio de Oliveira: una attrazione che presto si trasforma in un’intesa profonda, che porta Maria Stella alla felicità e a un radicale cambiamento delle prospettive di vita.

Roberto Herrera, il “poeta del tango”, è ballerino, coreografo e maestro di Tango Argentino.
La ”Herrera Tango Academy” è presente in Argentina, in Italia e in Germania e realizza spettacoli, show e workshop in tutto il mondo.

Herrera Tango Academy in collaborazione con il Teatro Parenti, presenta un percorso di formazione tenuto proprio dal Maestro Herrera con corsi per principianti, corsi di coreografia, corsi per avanzati e workshop di Tango.
Roberto Herrera è anche il direttore artistico per alcuni eventi unici per il Tango in Italia.

“Il Tango è l’arte di ascoltare i battiti del cuore. È un modo per sentire l’esistente, la vita, il tempo, l’amore e la morte. Il tango è infinito.”

Roberto Herrera

Info: Herrera Tango Academy , Agenzia letteraria Delia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...