Amici di Carlottissima!
Se volete festeggiare San Valentino con una fuga romantica, un weekend all’insegna dell’amore e del relax, ecco un favoloso poker: idee e suggerimenti per rigenerarsi, tenere vivo il fuoco della passione e gratificare il palato!
1. La Thuile
Tra le montagne innevate della Valle d’Aosta, vi consiglio il Montana Lodge & Spa, un rifugio a 5 stelle immerso in una valle incantevole.
Inaugurato nel 2014, è davvero l’ideale per la fuga a due: il design è contemporaneo, arredato con materiali innovativi e attenti all’ambiente, con i suoi impianti di riscaldamento biomassa, l’impianto elettrico a risparmio energetico e i pannelli solari per riscaldare l’acqua., ma accolti all’interno del più puro stile tradizionale valdostano.
Al Montana Lodge & Spa ci sono palestra, piscina coperta, sauna, bagno turco, Vitarium e l’area Private Spa, prenotabile per alcune ore o per un intera giornata, pensata per le coppie, ma ideale anche per un piccolo gruppo di amici che desiderano regalarsi una giornata di benessere e relax in totale esclusività.
2. Abano Terme
L’Abano Grand Hotel è l’unico hotel 5 stelle lusso di Abano Terme; con le sue camere in stile Luigi XV e le suite è squisitamente raffinato ed elegante è perfetto per una fuga romantica.
Immerso in un giardino di olivi, palme e piante tropicali, ha ben tre grandi piscine termali ed una nuovissima spa.
La più grande e antica aerea termale d’Europa è in Veneto, tra Padova e Venezia. Qui fin dal VI secolo a.C. venivano gli imperatori romani e gli aristocratici per rimettersi in salute e rilassarsi; oggi lo possiamo fare anche noi all’Abano Grand Hotel.
Dedicata alla città lagunare, Venezia spa ha come obiettivo quello di ricreare le sensazioni e le visioni di armonia e purezza che si ritrovano passeggiando fra le calli, le corti e sulle isole della laguna.
Oltre ai fanghi prodigiosi, per completare il remise en forme niente meglio che trattamenti e percorsi personalizzati.
3. Agliano Terme
Immersa tra le colline piemontesi delle Langhe e Monferrato, diventate recentemente patrimonio Unesco, si trova Villa Fontana, antica e signorile casa di campagna.
Villa Fontana si trova all’ingresso di Agliano Terme; è una residenza di fine ‘800, tutta restaurata, con una piscina esterna e una suggestiva spa ricavata nelle antiche cantine della villa.
La terrazza panoramica con vista sulle colline e con l’antico gazebo sono perfetti per un aperitivo o un tè all’aperto. La piscina esterna, invece, è l’ideale per rilassarsi ammirando il paesaggio collinare.
Si possono godere il percorso benessere e i trattamenti in un ambiente incorniciato dalla volte a botte di mattoni e illuminato dalle ampie vetrate. Il tutto lasciandosi avvolgere dal meraviglioso paesaggio offerto dalle dolcissime colline.
4. Castione della Presolana
Per una fuga dal budget un po’ più contenuto, ma comunque gradevolissima, nelle montagne lombarde vi propongo il Grand Hotel della Presolana.
Attorniato da una meravigliosa pineta dietro cui si stagliano le Prealpi Orobiche, con le sue camere e Suite, offre la possibilità di escursioni dal Monte Pora al Monte della Presolana.
Il percorso spa prevede sauna finlandese, bagno mediterraneo, vasca idromassaggio in piscina con cromoterapia e aromaterapia.
E poi naturalmente le docce emozionali, il percorso kneipp, la cascata di ghiaccio, la montagna di sale e la zona relax con tisane e frutta secca.
IG: carlottissima_t
5 Comments
Pingback:
23 Giugno 2023 at 18:45Pingback:
17 Novembre 2023 at 14:38Pingback:
27 Febbraio 2024 at 11:59Pingback:
28 Febbraio 2024 at 12:59Pingback:
16 Settembre 2024 at 8:44