Edge, New York come non si è mai vista prima

Amici di Carlottissima!

Adoro New York e ogni volta che ci vado scopro qualcosa di nuovo e di diverso che mi affascina, ma da marzo 2020 c’è un motivo in più per programmare una visita nella Grande Mela: è Edge, la terrazza a picco sulla città nel grattacielo situato nel cuore di Hudson Yards.

A Manhattan, nell’area più moderna e contemporanea, è stato terminato il grattacielo che ospita la terrazza panoramica più alta di tutto l’emisfero occidentale.
Edge (che significa “il bordo, il margine, l’angolo”) è un osservatorio straordinario sulla città che non dorme mai, la città che non smette di stupire con la sua effervescenza, il suo dinamismo, la sua accoglienza e quel pizzico di follia che la rende unica e irripetibile.

Dai suoi oltre 300 metri d’altezza, Edge svetta nel modernissimo quartiere di Hudson Yards: un trampolino progettato per condurre i visitatori fuori dalla loro zona di comfort e vivere New York come mai prima d’ora era stato possibile fare.

60 secondi: tanto basta per salire in ascensore fino alla terrazza all’aperto di 2.000 metri quadri di Edge che lascia svelare nuovi panorami da ammirare a 360 gradi: dall’iconico skyline di New York, al New Jersey occidentale e per poi lasciare andare lo sguardo su tutto lo Stato di New York.

Questo incredibile ponte sospeso nel cielo ha un emozionante pavimento di vetro, così come le pareti, sempre in vetro e alte quasi tre metri, audacemente inclinate per consentire ai visitatori di appoggiarsi fuori direttamente su Manhattan.

Edge in numeri: quasi 1.000 metri quadri di pareti in vetro divise in 79 pannelli fabbricati in Germania e rifiniti in Italia; ogni pannello è alto 3 metri e pesa 550 kg; in mezzo al ponte c’è un pavimento in vetro da 70 metri quadri che offre una vista sensazionale sulla città.

Se poi volete approfittare della visita per una pausa gustosa con vista mozzafiato, al 101° piano troverete Peak, un ristorante esclusivo, un bar, una caffetteria e uno spazio eventi.

Il costo?
Da 36 dollari (34 euro circa) per la visita programmata a 56 dollari (52 euro) per avere la libertà di accedere quando si desidera.
Da non perdere, assolutamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...