Lefay Resort & Spa: nuovi Percorsi di Benessere sul Lago di Garda

Amici di Carlottissima!

In questi giorni di grande preoccupazione una pausa di benessere per allontanare stress e ansia è fondamentale: io vi suggerisco i nuovi Percorsi di Benessere al Lefay Resort & Spa Lago di Garda

Lefay Resort & SPA Lago di Garda ha riaperto le porte agli Ospiti con l’offerta benessere 2020 che si arricchisce di nuove proposte basate sul concetto della natura intesa come esperienza terapeutica.

E’ ormai acclarato che il rapporto con la natura e il tempo trascorso all’aria aperta diventano una vera e propria medicina contro le abitudini della vita statica trascorsa negli ambienti chiusi.
Attività che aiutano nel superare disturbi fisici, quali il sovrappeso e i dolori alle articolazioni, come anche mentali, quali ansia, depressione o difficoltà respiratorie.
Su queste basi il Comitato Scientifico Lefay SPA Method e il Team Lefay SPA hanno sviluppato la nuova proposta “L’Uomo e la Natura”.

Il meraviglioso parco di 11 ettari in cui è situato Lefay Resort & SPA Lago di Garda diventa parte integrante del mondo Lefay SPA, con attività ed esperienze outdoor lungo i tre percorsi esterni.

Il giardino energetico – terapeutico “Il Simbolo della Vita”, creato dal Comitato Scientifico Lefay SPA Method in collaborazione con i paesaggisti secondo i principi della Medicina Classica Cinese, è il luogo dove si possono svolgere le attività di riequilibrio fisico – energetico accompagnati dai terapisti specializzati nelle diverse discipline olistiche.

Stretching dei Meridiani, Qi Gong e Tai Qi già previsti in tutti i Programmi Salute), Perception walking, una camminata alla riscoperta consapevole di tutti i sensi e ancora Meditazione Mindfulness, un momento di concentrazione sul ‘‘qui ed ora al sorgere del sole’’, abbandonando i pensieri debilitanti; la Camminata consapevole con tutto il corpo, per riprogrammare l’intero organismo e riemergere in forma fluida; Meditazione Zazen, volta alla riscoperta di ciò che siamo sempre stati e la Respirazione antistress.

Nascono poi i nuovi percorsi “I Sentieri dei Cinque Elementi” Natural Wellness che, in linea alla teoria energetica delle stazioni nel giardino, abbinano la meditazione e riequilibrio a massaggi Signature, ideati secondo la situazione energetica dell’Ospite:
Drago Verde, per persone impetuose che tendono al nervosismo;
Fenice Rossa, dedicato a chi soffre di ansia e orientato a stimolare la gioia;
Tigre Bianca, contro la stanchezza e la malinconia;
Tartaruga Nera, ideale per eliminare lo stress e Il Centro che collega ogni fase energetica dell’individuo.

Inoltre il Percorso Vita “La Forma e il Colore”, immerso nella biodiversità del parco tra piante secolari, si trasforma in una vera e propria palestra open air, rinnovandosi con attrezzi e macchinari studiati per l’esercizio fisico all’aperto.
E’ possibile allenarsi in un circuito funzionale progettato in collaborazione con le più esperte aziende leader nell’ambito del Fitness outdoor, accompagnati dai trainers Lefay SPA.

Infine, per gli appassionati della corsa o della camminata ritmata è previsto il Percorso Running “Nel Ritmo dei Passi, Il Vento e La Collina”, che si snoda in oltre 2 km fra le colline e il bosco con un dislivello complessivo di circa 150 metri, che regala scorci e scenari meravigliosi sulle acque e le montagne del Lago di Garda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...