Coronavirus, è il momento della solidarietà

Amici di Carlottissima!

In tempi di Coronavirus e della Covid-19 solidarietà e generosità sono diventate le parole d’ordine, da affiancare alla raccomandazione Io Resto a Casa. Vi segnalo due iniziative davvero interessanti: quella della Pasticceria Clivati di Milano e di Tannico, il portale dedicato agli amanti del vino.

IL “DOLCE SOSPESO” PER GLI OSPEDALI E I MEDICI DI MILANO:
La Pasticceria Clivati 1969 lancia l’iniziativa a sostegno del personale medico e infermieristico del capoluogo lombardo, impegnato in prima linea nell’emergenza Coronavirus.
Così nasce #undolcesospesopergliospedali, con la consegna omaggio di 10 vassoi di brioches e pasticcini all’Ospedale Sacco, a cui ne seguiranno altre sempre nel rispetto della normativa vigente.
Se volete partecipare e sostenere l’iniziativa, ispirata alla pratica del caffè sospeso napoletano, basta fare un ordine sui principali vettori di consegne a domicilio e indirizzarla ad uno ospedale milanese o contattare direttamente la Pasticceria Clivati 1969 sui propri canali social o al telefono.
Un modo per manifestare la propria solidarietà e sostegno a tutte le donne e gli uomini impegnati in prima linea che, oberati dall’enorme mole di lavoro, spesso non hanno nemmeno il tempo di ricaricarsi con una semplice colazione.
Obiettivo della Pasticceria Clivati 1969 è richiamare tutti sull’importanza di restare in casa.

RACCOLTA FONDI PER L’OSPEDALE SACCO DI MILANO:
Tannico, l’enoteca online più grande d’Italia, scende in campo per dare il suo contributo con una raccolta fondi, attiva fino al 3 aprile, a favore di ASST Fatebenefratelli Sacco.
Tannico, che ha sede proprio a Milano, vuole aiutare concretamente la comunità e chi affronta l’emergenza in prima linea donando 1 euro all’ASST Fatebenefratelli Sacco per ogni bottiglia acquistata da una apposita selezione sul sito tannico.it.
La spedizione è gratuita su tutto il territorio nazionale.
Le cantine che partecipano all’iniziativa sono Cà Maiol, Ca’ del Bosco, Cantine Ferrari, Cantine Pellegrino 1880, Casa Rojo, Contadi Castaldi, Feudi di San Gregorio, Frescobaldi, Hofstätter, Kettmeir, Lamole, Masciarelli, Mesa, Moët Hennessy, San Leonardo, Santa Margherita, Tasca d’Almerita e Tommasi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...