Menu di Pasqua: ecco il primo food delivery certificato per la sicurezza nutrizionale

Amici di Carlottissima!

In tempo di Coronavirus l’attenzione non è mai troppa: ecco perché nasce “Cucina Evolution Ristorante a Casa Tua”, il primo food delivery certificato per la sicurezza nutrizionale secondo le linee guida OMS e validato da Certiquality, organismo terzo di certificazione.

L’unicità del delivery, che vede la preparazione nelle cucine del ristorante Libra- Cucina Evolution di Bologna, è della doppia sicurezza: quella nutrizionale e quella garantita dall’asetticità del packaging.

Allora ecco la proposta per la Pasqua con un menu speciale a 34 euro:

  • antipasto Erbazzone Evolution
  • primo Lasagna Primavera
  • secondo Vitello Tonnato Evolution
  • dolce Pastiera Evolution

Perché Evolution?
La Dott.ssa Chiara Manzi, massimo esperto in Europa in Culinary Nutrition, la branca della nutrizione applicata alla cucina e alla pasticceria e i piatti pronti che possono essere acquistate direttamente attraverso lo shop online ristorante a casa tua ha elaborato un menù ed un regolamento con 5 requisiti:

  1. La sicurezza: lavoro nel rispetto delle norme, con guanti e mascherina, igienizzando tutte le superfici e con un innovativo metodo di refrigerazione, confezionando i prodotti in modo asettico sottovuoto.
  2. Il gusto: rispetto dei dettami per il corretto apporto nutrizionali e studiati nei laboratori di Cucina Evolution Academy, Accademia Europea di Nutrizione Culinaria dalla dott.ssa Chiara Manzi insieme a grandi chef e pasticceri. La cottura sottovuoto della carne è stata messa a punto con Massimo Bottura.
  3. La salute: selezione di ricette con cibi ricchi di vitamine e antiossidanti e poveri di calorie, certificate per la sicurezza nutrizionale.
  4. Il conteggio calorico: i primi piatti hanno meno calorie e più fibre di 100 gr di riso in bianco, i secondi piatti hanno meno calorie di 100 gr di mozzarella, i dolci meno zucchero di una mela.
  5. Il risparmio: i piatti del delivery costano meno di quelli in carta al ristorante: a carico del ristorante il costo del packaging, dell’etichettatura e, per ordini superiori ai 100€, anche della spedizione!

Ristorante a Casa Tua” è la soluzione perfetta per chi vuole godere della comodità di mangiare piatti golosi e sani già preparati, equilibrati a livello nutrizionale senza dover fare la spesa; per chi ha voglia di cibi pronti e mangiare cose buone senza ingrassare stando fermo in casa (compresa la pizza), sentendosi come al ristorante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...