Giovani imprenditori e coronavirus: start2impact viene in soccorso nel settore della formazione online

Amici di Carlottissima!

L’emergenza Coronavirus ha mostrato quanto sia importante l’innovazione tecnologica e il cambiamento verso un mondo decisamente più digital. Non si tratta certo di una rivoluzione di poco conto, facile da gestire e da imparare: ecco perché start2impact fornisce, attraverso un’unica piattaforma web, formazione teorica, pratica e raccoglie offerte di lavoro per fare carriera nell’innovazione.

Nasce su questo presupposto start2inspire, la sfida lanciata da start2impact ai tanti giovani della loro community, che prevede la creazione di un piano di supporto a livello digital per attività locali e liberi professionisti in difficoltà: un primo passo di digitalizzazione che per alcuni sarà decisivo al fine di risollevarsi, anche se per altri potrebbe potrebbe comunque non essere sufficiente.

La sfida di start2inspire è quella di individuare realtà da supportare, come ad esempio ristoranti, piccoli negozi di vicinato, liberi professionisti, ecc.. delineando un piano strategico e, se in grado di stabilire un rapporto, aiutarla a titolo gratuito in questa fase.

Qualche esempio?
La realizzazione di un sito web per la gestione della comunicazione con la propria clientela in questo periodo di chiusura; la condivisione di nuovi strumenti di pubblicità online per favorire l’acquisto nei piccoli negozi; la gestione delle attività social o ancora l’avvio di un e-Commerce.

La sfida di start2inspire è aperta a tutti: fino al 17 maggio è possibile inviare il proprio progetto e partecipare così agli incontri virtuali organizzati da start2impact.
Per info si può scrivere a questo indirizzo: team@start2impact.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...