Amici di Carlottissima!
Dopo due mesi di lockdown con torte e manicaretti, purtroppo le gonne e i pantaloni fanno fatica a chiudersi e la bilancia ammicca irriverente quando decidiamo di pesarci.
Che fare? Per esempio, leggere “Dimagrire, porca miseria!” il comfort book di Elisa Origi.
Rimettersi in linea è importante per la nostra salute, ma sicuramente utile anche da un punto di vista psicologico: vedersi in forma è molto appagante e migliora l’autostima.
“Dimagrire, porca miseria!” è un comfort book, un libro in cui ritrovarsi, riconoscersi e forse aggrapparsi quando si avverte la necessità di rimettersi in discussione per provare a migliorarsi, partendo dal proprio fisico, ma andando, evidentemente, anche oltre.
“Dimagrire, porca miseria!” è un libro utile per ripercorrere tutte le tappe che portano dalla decisione di voler perdere peso, all’entusiasmo che ne consegue arrivando fino al calo di motivazione, nascosto dietro a ogni angolo.
Una quotidianità scandita dalla dieta che una somma di piccoli riti e buoni propositi.
Un percorso da osservare con cura in grado di rivelare tanto della nostra umanità, ma senza prendersi troppo sul serio: per questo la scrittura ha un ritmo dove non mancano ironia e comicità.
A chi lo suggerisco?
A chi sa già come fare per perdere peso, ma non riesce a iniziare, perché per dimagrire non è sufficiente attenersi alle tabelle dei conteggi calorici, occorre innanzitutto volersi bene.
“Dimagrire, porca miseria!” è un libro acquistabile online, su Amazon o IBS, da leggere quando i libri sui metodi più folgoranti per perdere peso ormai li si è visti un po’ tutti.
Buona lettura!
IG: carlottissima_t
No Comments
Pingback:
28 Marzo 2024 at 20:46