Pistì, il pistacchio di Bronte che fa venire l’acquolina in bocca

Amici di Carlottissima!

Made in Italy è la parola d’ordine, oggi più che mai e non è certo difficile, con tutte le prelibatezze che il nostro territorio è capace di offrire. Il pistacchio di Bronte, per esempio: una vera delizia per il palato capace di conquistare un pubblico di estimatori sempre più vasto in tutto il mondo.

Un messaggio importante, quello dell’itanialità che Pistì, azienda artigianale di Bronte situata ai piedi dell’Etna nella terra di pistacchio per eccellenza, manda in tutta la penisola: “Mangia Italiano”.

Questa estate non potremo viaggiare così come eravamo abituati: sarà la miglior occasione per scoprire o ri-scoprire il nostro Bel Paese.
Oltre ai luoghi incantevoli, potremo approfittarne per ricominciare ad assaporare i prodotti della tradizione, proprio come il pistacchio di Bronte DOP, dal sapore fresco e assolutamente italiano.

Un motivo in più per riavvicinarsi a questo prodotto così gustoso?
Dal 18 maggio e fino al 31 maggio c’è il concorso #RicettePestoPisti e sarà lo chef e maestro Peppe Barone, patron del ristorante Fattoria delle Torri a Modica e di Terrammare a Milano, il giudice che selezionerà le foto più belle e le ricette più intriganti realizzate con il pesto di pistacchio.

Per partecipare basta postare una foto e la ricetta utilizzando il pesto di pistacchio sulla pagina Facebook e su Instagram con l’hastag #ricettepestopisti entro fine mese: il vincitore riceverà un pacco di bontà siciliane del valore di ben 120 euro.

Ma non è tutto: acquistando prodotti Pistì sull’e-shop per 40 euro, avremo in omaggio un vasetto di pesto di pistacchio da 190 grammi e la spedizione gratuita.

Per acquistare basta cliccare qui: shop.pisti.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...