Sospesi nel vuoto tra montagne e cielo, ecco la Railzip che farà volare sopra Ponte di Legno

Amici di Carlottissima!

Carlotta e Francesco in volo

Sabato 18 luglio in alta Valle Camonica sarà inaugurata la Railzip che farà volare tutti: in 5 minuti si potranno attraversare boschi, sentieri e cascate in una discesa adrenalinica.
Quasi 1,5 chilometri di lunghezza, 30 metri di altezza massima e una pendenza media del 20% sono i numeri di questa straordinaria attrazione.

C’è chi di adrenalina nella vita quotidiana ne ha fin troppa e chi invece la ricerca durante le vacanze per provare emozioni nuove: da questa estate nel comprensorio Pontedilegno-Tonale si potrà provare la Railzip gestita da Fly Emotion, operatore specializzato del settore da dieci anni.

La Railzip sarà inaugurata sabato 18 luglio e rimarrà attiva fino al 6 settembre, per poi riaprire durante la stagione sciistica.
Un percorso-avventura incredibilmente panoramico che permetterà di scendere attraverso il bosco, imbragati e in posizione seduta, zigzagando sulle montagne e sopra escursionisti e ciclisti.

“Si tratta di un’attrazione di nuova concezione, unica in Italia – spiega Mario Bezzi, presidente del Consorzio Pontedilegno-Tonale – che permette una fruizione innovativa del patrimonio ambientale, rispondendo ad un nuovo modo di intendere il tempo libero e lo svago, teso sempre più a vivere nuove esperienze e a cercare nuove emozioni”.

La partenza è alla stazione della seggiovia Valbione e l’arrivo presso la partenza della stessa seggiovia.
Durante la corsa, che dura circa 5 minuti e può essere effettuata da soli oppure in coppia, lo sguardo può spaziare su Ponte di Legno e sulle maestose cime che lo abbracciano.

La Railzip è per tutti, grandi e piccini e non necessita di particolari abilità o di una preparazione fisica. Uniche restrizioni: un’altezza minima di 110 centimetri e una massima di 220 cm e un peso da che deve essere compreso tra i 40 kg e i 120 kg se si scende da soli o tra 60 e 140 kg per la discesa in coppia.

I prezzi:
A seconda della data e della fascia oraria si parte da 12 euro a persona per la discesa in coppia negli infrasettimanali e fino a 29 euro nelle settimane centrali di Agosto.
Info: www.flyemotion.it

Carlotta e Francesco: si parte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...