Le vacanze? Quest’anno si fanno in camper!

Amici di Carlottissima!

In questa strana estate, dove le parole d’ordine sono distanziamento e sicurezza sono moltissimi quelli che hanno deciso di trascorrere le vacanze in camper, che riesce a coniugare la voglia di vacanza in libertà con la necessità di sentirsi al riparo dal contagio.

I camper sono facili da guidare e da parcheggiare (basta una patente B, quella per un’auto qualunque) e offrono la possibilità di avere un mezzo di trasporto che fa anche da hotel e ristorante.

Inoltre, il camper rappresenta la possibilità di vivere liberamente e più a contatto con la natura, di sperimentare vacanze en plein air e una autentica garanzia per una vacanza senza costrizioni.
Non solo: tra i vantaggi del camper, c’è anche la possibilità di pianificare il viaggio con programmi che possono essere variati in qualsiasi momento.

.

Se l’obiettivo è fare vacanze in sicurezza, il camper rappresenta la soluzione ideale anche per chi non ha mai provato prima questa esperienza.

Secondo i dati di Indie Camper, sito dedicato ai camperisti, nel mese di giugno 2020 sono aumentati del 45% i neofiti del viaggio itinerante, segno evidente che questa estate il turismo di movimento è la scelta per coloro che vorranno e potranno viaggiare entro i confini nazionali.

Il camper rappresenta un’alternativa alla vacanza tradizionale, per molti rappresenta un’opportunità di sperimentare un viaggio diverso e un modo trascorrere il tempo libero con la famiglia o gli amici.

Le mete più gettonate per il viaggio in camper quest’anno sono in Italia: secondo i dati del sondaggio quasi il 90% sceglie di rimanere nel Bel Paese per le vacanze estive.
Svettano Puglia e Sicilia, seguite da Sardegna, Calabria, Toscana, Abruzzo, Marche e le Dolomiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...