Amici di Carlottissima!

Conoscete le pizzerie DaZero? Da oggi motivo in più per provare una pizza gustosa e dal sapore 100% made in Cilento: il 24 settembre inaugura un nuovo ristorante a Firenze.
Il percorso di investimento del brand cilentano, pur in un periodo di difficoltà per il settore della ristorazione, prosegue e affronta il mercato con dinamismo proponendo una nuova pizzeria nel capoluogo toscano in uno dei punti più suggestivi della città, il Lungarno Ferrucci, il prossimo 24 settembre.

Una sessantina i posti a disposizione di chi vuole conoscere, anche a Firenze, le bontà enogastronomiche cilentane, secondo la formula di incontro tra prodotti campani ed eccellenze locali.
Non mancheranno infatti il Pecorino di Pienza, il prosciutto del Casentino, la mortadella di Prato, la cipolla di Certaldo (tutti presidi Slow Food), oltre a una piccola, ma attenta selezione di vini toscani.

Il paniere enogastronomico del Cilento è ricchissimo di prodotti di punta dell’artigianato alimentare italiano, con molti presidi Slow Food, ma soprattutto è al centro della bontà e salubrità della Dieta Mediterranea, la cui ricetta ufficiale nasce proprio in Cilento, a Pioppi (Salerno) per la precisione, secondo gli studi del medico americano Ancel Keys.

“Le pizze di DaZero a Firenze – spiega Giuseppe Boccia, uno dei soci del marchio – faranno conoscere le eccellenze del sud della Campania in combinazione con alcune delle migliori specialità gastronomiche toscane” .
Inaugurazione 24 settembre 2020, Lungarno Ferrucci 9ab