Amici di Carlottissima!
Il 19 giugno a Verona inaugura la stagione 2021 di Arena di Verona Opera Festival con il grande Maestro Riccardo Muti, che torna all’Arena per dirigere uno spettacolo imperdibile per celebrare il 150° anniversario dell’Aida di Giuseppe Verdi.
Dopo l’innovativa stagione 2020, che per la prima volta ha portato il palcoscenico dell’opera nel centro dell’Anfiteatro, anche per il 2021 la Fondazione Arena presenta una stagione che rilegge in chiave tecnologica gli imponenti spazi areniani abbracciando idealmente tutta la bellezza italiana avvalendosi della collaborazione con eccellenze museali, espositive, artistiche e culturali di tutto il Paese.
UNA STAGIONE RICCHISSIMA ALL’ARENA DI VERONA
Fondazione Arena di Verona conferma dunque il 98° Arena di Verona Opera Festival 2021 con una attesissima stagione con titoli, date e cast stellari a partire proprio dal ritorno tanto atteso di Riccardo Muti dopo 41 anni.
Fondazione Arena propone un calendario con regie e allestimenti scenografici, grandiosi e immateriali, che solo l’Arena può permettersi di creare, ma completamente nuovi e compatibili con le norme sul distanziamento sanitario ed il palco tornerà nella sua posizione originaria.
Nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, Fondazione Arena di Verona firmerà cinque nuovi allestimenti più tecnologici, che vedranno l’utilizzo di spettacolari ed innovative video proiezioni, adatte a vestire l’imponente cornice areniana.
Con i suoi 6.000 posti a sedere, la capienza pone l’anfiteatro veronese come sempre al primo posto tra i teatri d’Europa.
Rimangono invariati i cast di Cavalleria rusticana e Pagliacci, Aida, Nabucco, Traviata, Turandot, Requiem di Verdi, Domingo Opera Night, Roberto Bolle and Friends, Jonas Kaufmann Gala Event e della Nona Sinfonia di Beethoven.
Fondazione Arena ha aggiunto, in occasione del 150° anniversario dalla prima rappresentazione all’Opera del Cairo nel 1871, un’inaugurazione straordinaria di Aida, il capolavoro di Verdi e l’opera più amata dal pubblico areniano, che si preannuncia un evento davvero unico grazie alla presenza del Maestro Riccardo Muti, ambasciatore della cultura italiana nel mondo.
Info e prenotazioni: Arena.it
No Comments
Pingback:
1 Luglio 2021 at 12:23Pingback:
24 Marzo 2024 at 18:38