Amici di Carlottissima!
Tra le golosità estive Da Zero propone una novità: è la birra Incontro, fresca, aromatica e ovviamente 100% made in Cilento.
Realizzata in esclusiva dal birrificio Fiej di Castelnuovo Cilento, questa birra eccezionale entra a far parte di Incontro. E’ il progetto che racchiude i prodotti creati dagli artigiani cilentani della filiera corta costruita in sette anni di lavoro dal marchio Da Zero.
La birra Da Zero è in stile Blanche dal basso grado alcolico. E’ realizzata con i grani antichi del Vallo di Diano, forniti dai coltivatori custodi: cappèdda, saródda e marzòdda. Una birra dal sapore fresco perché tra gli ingredienti vi sono anche le bucce di limone del Cilento e il pepe nero.
La birra è il secondo prodotto a marchio Incontro dopo il pomodoro di Maida. Già da due anni è utilizzato in tutti i locali del brand.
Alla birra seguirà a luglio il lancio della salsiccia piccante prodotta dal Piccolo Salumificio di Gioi. A settembre poi sarà il mese dell’origano di montagna coltivato dall’azienda agricola Marco Rizzo di Felitto.
LE PIZZE ESTIVE, GUSTO E GENUINITA’
Il maestro pizzaiolo Marco Fierro ha ideato un menu estivo con pizze nuove e super gustose.
Tra queste, la pizza “Via Silente” prende il nome dal percorso cicloturistico in 15 tappe. Si snoda lungo il Parco Nazionale del Cilento, di Vallo di Diano e dei Monti Alburni.
La pizza Via Silente nasce da una partnership tra Da Zero e l‘associazione “Via Silente”. Obiettivo: contribuire al crowdfunding lanciato dall’associazione cilentana per la promozione e valorizzazione di un percorso cicloturistico unico. Un percorso che attraversa per intero l’area di un parco nazionale del sud Italia raccontandone la storia e la bellezza naturalistica e culturale.
La pizza “Via Silente” sarà in vendita presso tutte le pizzerie Da Zero a partire dal 11 giugno. Per un mese e per ogni pizza venduta verrà devoluto 1 euro all’associazione.
A tutti coloro che faranno una donazione di almeno 20 euro all’associazione Via Silente, verrà donata invece una t-shirt in edizione limitata realizzata dall’artista cilentana Rosalba Ruggiero.
Tra le mie pizze preferite, “Tramonto cilentano”, con pomodoro Incontro, mozzarella di bufala, basilico, datterini giallo e rosso freschi, olio evo, origano dei Monti Alburni. Inoltre, la “Margherita cilentana“, con cacioricotta di capra, mozzarella nella mortella, pomodorino di Rofrano, polvere di mirto, olio evo: una autentica bontà.
Info: cominciadazero.com
No Comments
Pingback:
17 Marzo 2024 at 21:38Pingback:
24 Marzo 2024 at 16:41