Back to school: la cameretta cresce a misura di bambino

Amici di Carlottissima!

Si torna a scuola e si ricomincia a fare i compiti, in classe e negli spazi di casa: in cameretta, per esempio, dove i bambini crescono, imparano, giocano e, naturalmente, dormono.

Un luogo che deve essere sicuro e rispettoso della salute dei piccoli: ecco perché scegliere PlayWood Kids Furniture, la linea di arredo e complementi creata da PlayWood per coniugare i principi dell’ecodesign con le tante e diverse esigenze dei bambini che crescono.

PlayWood Kids Furniture è caratterizzato dalla modularità: dalla scuola dell’infanzia alla primaria, i pargoli crescono e ogni arredo di PlayWood Kids Furniture cresce con loro, adattandosi perfettamente ai loro cambiamenti fisici, ma anche quelli relativi alle mutate necessità supportando i genitori a cui spetta di adattare gli spazi secondo questa crescita.

Il concept della linea si basa infatti su modularità e durabilità: un solo mobile capace di modificarsi e riconfigurarsi in base alle esigenze e riconfigurando lo spazio della cameretta in accordo con le necessità del bambino.

La scrivania Casattava, ad esempio, è regolabile e si adatta alla crescita in altezza del bimbo, mentre il letto Happycentro da singolo può trasformarsi in letto a castello e avere una struttura successiva che inserisca una scrivania al suo interno.

Un altra parola chiave per la linea PlayWood Kids Furniture è sostenibilità: la cameretta è realizzata in legno 100% naturale e sostenibile.

Il materiale è naturale e ipoallergenico in multistrato di betulla non trattato, lavorato a mano, senza formaldeide, con verniciatura unicamente ad acqua, che evita l’utilizzo di solventi.

Non solo Eco-design: nella linea PlayWood Kids Furniture letti, tavoli, mobili e scrivanie sono costruiti basandosi secondo i principi della pedagogia montessoriana.
I bambini hanno un rapporto speciale con il mondo che li circonda e devono poter interagire in modo indipendente e sicuro con gli spazi che vivono.

Arredi e accessori aiutano e incoraggiano i bambini a sperimentare, ad imparare e ad essere autonomi all’interno della loro cameretta.

PlayWood Kids Furniture è pensata in modo che i bambini possano interagire direttamente senza pericolo: PlayWood Kids Furniture propone arredi evolutivi, pensati appositamente per trasformarsi e accompagnare i piccoli nel percorso di crescita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...