Amici di Carlottissima!
La Milano Design Week è contest, creatività, passione. Mercoledì 8 giugno, la NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, accoglierà la finale di un contest artistico. E’ quello relativo al nuovo pack per Don Papa Rum, il brand di rum premium originario delle Filippine.
IL CONTEST E IL PREMIO
A partire dalle ore 18 nella sede milanese di NABA in via Darwin 20, il pubblico potrà assistere alla finale del contest e alla premiazione.
Tra i dieci studenti NABA finalisti verrà selezionato il vincitore. Grazie al proprio estro creativo ed artistico, potrebbe vedere il proprio Art Work utilizzato per il pack del Rum Don Papa nel 2023.
Il podio verrà annunciato da Gabriele Rondani, PR & Marketing Director di “Rinaldi 1957”, società bolognese che rappresenta il brand in Italia.
Non solo: a seguire, i partecipanti potranno prendere parte ad un intrigante aperitivo a tema, ispirato alla flora e alla fauna tropicali tipiche dell’isola di origine del brand.
SUGARLANDIA, L’ISOLA DELLA CANNA DA ZUCCHERO
Sugarlandia, letteralmente la terra dello zucchero. Un soprannome quanto mai azzeccato per l’isola di Negros. Infatti, il terreno è ideale per la coltivazione della canna da zucchero, tanto da garantire da sola più della metà della produzione di zucchero dell’intero arcipelago filippino. Inoltre, da’ lavoro alla gran parte degli abitanti dell’isola grazie alla coltivazione e alla raccolta di canna da zucchero.
“Sugarlandia, un luogo magico dove tutto ciò che accade non è esattamente quello che sembra”: ed in effetti è un vero paradiso terrestre.
Circondato da acque cristalline, che pullulano di vita marina e di incantevoli barriere coralline, è ricco di colori sgargianti grazie alla giungla selvaggia sita nell’entroterra.
Piena di animali e di piante, e di un imponente e affascinante vulcano attivo, dal quale dipende in larga parte la fecondità del terreno. Un terreno adatto alla crescita della canna da zucchero.
SECRETS OF SUGARLANDIA
Questa è la campagna digitale lanciata da Don Papa Rum per sensibilizzare sulla salvaguardia dell’ecosistema dell’isola di Negros, nelle Filippine, che ne è la culla.
Tra le specie animali più a rischio ci sono la colomba di Luzon, il maiale filippino, il cervo maculato delle Visayas, il Bucero delle Visayas e il Bucero di Walden.
Una parte delle vendite nel periodo estivo di Don Papa andrà a supportare l’importante lavoro di conservazione svolto dalle organizzazioni ambientali presenti sull’isola.
In particolare, la Talarak Foundation è impegnata nella protezione e il ripopolamento delle specie in pericolo di Negros. Inoltre, la Philippine Reef and Rainforest Conservation Foundation guida i programmi di conservazione e sostenibilità sull’Isola di Negros e in molti altri luoghi delle Filippine.
No Comments
Pingback:
28 Novembre 2023 at 12:58Pingback:
17 Marzo 2024 at 19:58Pingback:
1 Aprile 2024 at 18:46