MDW: alla NABA la premiazione dell’Art Canister Competition di Don Papa Rum

Amici di Carlottissima!

La Milano Design Week è contest, creatività, passione e per questo mercoledì 8 giugno, la NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, accoglierà la finale di un contest artistico relativo al nuovo pack per Don Papa Rum, il brand di rum premium originario delle Filippine.

IL CONTEST E IL PREMIO:
A partire dalle ore 18 nella sede milanese di NABA in via Darwin 20, il pubblico potrà assistere alla finale del contest e alla premiazione: tra i dieci studenti NABA finalisti verrà selezionato il vincitore che, grazie al proprio estro creativo ed artistico, potrebbe vedere il proprio Art Work utilizzato per il pack del Rum Don Papa nel 2023.
Il podio verrà annunciato da Gabriele Rondani, PR & Marketing Director di “Rinaldi 1957”, società bolognese che rappresenta il brand in Italia.

Non solo: a seguire, i partecipanti potranno prendere parte ad un intrigante aperitivo a tema, ispirato alla flora e alla fauna tropicali tipiche dell’isola di origine del brand.

SUGARLANDIA, L’ISOLA DELLA CANNA DA ZUCCHERO:
Sugarlandia, letteralmente la terra dello zucchero: un soprannome quanto mai azzeccato per l’isola di Negros il cui terreno è ideale per la coltivazione della canna da zucchero al punto da garantire da sola più della metà della produzione di zucchero dell’intero arcipelago filippino, oltre a dare lavoro alla gran parte degli abitanti dell’isola grazie alla coltivazione e alla raccolta di canna da zucchero.

Sugarlandia, un luogo magico dove tutto ciò che accade non è esattamente quello che sembra”: ed in effetti è un vero paradiso terrestre, circondato da acque cristalline che pullulano di vita marina e di incantevoli barriere coralline, ricco di colori sgargianti grazie alla giungla selvaggia sita nell’entroterra, piena di animali e di piante, nonché di un imponente e affascinante vulcano attivo dal quale dipende in larga parte la fecondità del terreno, così adatto alla crescita della canna da zucchero.

SECRETS OF SUGARLANDIA:
Questa è la campagna digitale lanciata da Don Papa Rum per sensibilizzare sulla salvaguardia dell’ecosistema dell’isola di Negros che ne è la culla.
Tra le specie animali più a rischio ci sono la colomba di Luzon, il maiale filippino, il cervo maculato delle Visayas, il Bucero delle Visayas e il Bucero di Walden.

Una parte delle vendite nel periodo estivo di Don Papa andrà a supportare l’importante lavoro di conservazione svolto dalle organizzazioni ambientali presenti sull’isola.
In particolare, la Talarak Foundation, impegnata nella protezione e il ripopolamento delle specie in pericolo di Negros, e poi è la Philippine Reef and Rainforest Conservation Foundation, che guida i programmi di conservazione e sostenibilità sull’Isola di Negros e in molti altri luoghi delle Filippine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...