Amici di Carlottissima!
Il 1° dicembre apre Portrait Milano. La nuova destinazione meneghina dell’ospitalità e della ristorazione, dello shopping e del benessere, dell’entertainment e della cultura è pronta dopo un accurato rinnovamento dell’ex Seminario Arcivescovile del centralissimo Corso Venezia.
Un progetto ambizioso
Dopo oltre vent’anni, uno dei luoghi segreti più affascinanti del Quadrilatero torna ad aprirsi ai milanesi e ai visitatori della città: grazie a un attento progetto di rinnovamento conservativo promosso da Lungarno Collection e affidato all’architetto Michele De Lucchi, l’ex Seminario Arcivescovile di Corso Venezia 11 diventa Portrait Milano.
Una nuova destinazione che coniuga l’ospitalità su misura del brand Portrait con esperienze gourmand, shopping, benessere.
Superato lo splendido portale barocco di Francesco Maria Richini, si apre la maestosa Piazza del Quadrilatero di oltre 2.800 mq, che da oggi diventa luogo aperto.
Una nuova passeggiata che mette in comunicazione Corso Venezia con via S. Andrea e che, dando accesso anche all’elegante colonnato seicentesco, vedrà la presenza di ristoranti, bar, boutique e proposte benessere.
Portrait, esperienze inclusive per tutti
Portrait è un brand giovane già noto nel mondo dell’ospitalità e che, dopo Roma e Firenze, arriva nella città di Milano per offrire un’esperienza inclusiva ed esperienziale non solo ai propri ospiti, ma anche agli ospiti della città e agli stessi milanesi.
“La mia famiglia ed io siamo onorati di aver avuto l’opportunità di aggiungere un nuovo capitolo alla lunga storia di questo luogo straordinario. Dopo le sue molteplici vite, oggi l’ex Seminario arcivescovile viene riaperto a Milano, ai milanesi e tanti amanti della città che potranno finalmente ammirarlo nella sua bellezza architettonica, oltre che viverne le esperienze che sarà in grado di offrire.” afferma Leonardo Ferragamo, Presidente di Lungarno Collection.
Tra i brand presenti in Portrait Milanno ci saranno Beefbar, Antonia, insegna di riferimento della moda a Milano e nel mondo. E poi SO-LE STUDIO, primo flagship del progetto nato dalla creatività di Maria Sole Ferragamo,
The Longevity Suite, che promuove protocolli integrati altamente performanti e ad elevato contenuto tecnologico e che firmerà tutta la parte benessere di Portrait Milano.
La speciale ospitalità Portrait Milano
L’ospitalità Portrait, coadiuvata dall’esperienza ventennale di Identità Golose nell’alta cucina e dalla maestria dello chef Andrea Ribaldone, gestisce direttamente gli spazi dedicati ai bar e ai ristoranti del lato nord, che includono anche uno splendido giardino oltre al suggestivo loggiato.
Comun denominatore è la Piazza del Quadrilatero, su cui si affacciano tutti i partner e che vuole essere vissuta come opportunità per molti.
Dal primo piano dell’edificio si sviluppa invece la dimensione privata di questo progetto.
73 tra camere e suite accolgono gli ospiti in un’oasi di riservatezza e silenzio, avvolgendoli in un’eleganza senza tempo, cifra stilistica dell’architetto Michele Bönan che ha curato tutte le proprietà Lungarno Collection.
Uno stile classico richiama la tradizione delle dimore milanesi, ma con dettagli contemporanei ispirati all’artigianalità toscana, come le maniglie in cuoio e le boiserie in rattan, in un tributo ai luoghi storici della famiglia Ferragamo.
Info: lungarnocollection.com
No Comments
Pingback:
24 Gennaio 2024 at 19:16Pingback:
26 Febbraio 2024 at 20:02Pingback:
26 Febbraio 2024 at 20:24Pingback:
27 Febbraio 2024 at 11:45Pingback:
8 Marzo 2024 at 6:46Pingback:
22 Marzo 2024 at 17:03Pingback:
11 Aprile 2024 at 10:54