Amici di Carlottissima!
Natale e Capodanno sono alle porte ed è subito tempo di vacanze e di prenotazioni soprattutto in villa e per periodi brevi.
La crisi internazionale e i rincari non sembrano frenare del tutto i turisti e la voglia di viaggiare e stanno spingendo sempre più proprietari delle dimore di lusso a mettere in affitto le loro proprietà, anche per brevi periodi.
La proposta immobiliare
Emma Villas, azienda italiana leader nel settore del vacation rental, ovvero affitti brevi di ville e tenute di charme, ha registrato un incremento del 10% di ville e casali di pregio entrate nel proprio portfolio,.
Una riprova della volontà dei proprietari di generare un reddito puntando su società che siano in grado di garantire un reddito immediato, property management e tutele assicurative gratuite.
Le vacanze di Natale sono la soluzione perfetta su cui puntare, soprattutto per famiglie numerose, gruppi di amici o coppie. Dai dati dell’Osservatorio Emma Villas emerge che la media degli ospiti per ogni soggiorno è di 12 persone, per una permanenza media di 5 giorni.
Il costo medio nazionale per l’affitto di una villa o tenuta di pregio nelle prossime festività si aggirerà sui 3.400 euro a prenotazione da suddividere tra più ospiti: un budget tra i 250 e i 500 euro a persona per soggiornare in dimore da mille e una notte.
Chi sceglie questa soluzione?
Tra chi sta scegliendo questa soluzione per trascorrere il Natale o il Capodanno vincono gli italiani rispetto ai turisti stranieri, un fenomeno registrato già negli ultimi anni.
Stando ai numeri, 4 turisti su 5 sono italiani (38% residenti al Nord, 50% al Centro, 12% al Sud), soprattutto dal Lazio (in primis i romani per la loro voglia di evadere dalla città) e dalla Lombardia, con in testa i milanesi.
Le regioni più gettonate per trascorrere gli ultimi giorni dell’anno sono la Toscana, che conquista il podio, seguita da Umbria e Liguria. Gli abitanti del Bel Paese che stanno facendo questa scelta puntano su dimore di pregio per stare in famiglia, all’insegna del relax, anche se non mancano all’appello le coppie o i giovani.
La voglia di stare insieme si traduce, soprattutto, nella richiesta di comfort quali l’ampio salone o soggiorno, un camino con legna in dotazione e spazi interni dedicati al gioco, come la sala biliardo oppure le aree benessere.
“La villa sta diventando sempre di più la destinazione e il luogo ideale dove costruire ricordi indimenticabili, come quelli legati alle festività del Natale o Capodanno”, spiega Giammarco Bisogno, Fondatore e CEO di Emma Villas srl. “Si tratta di strutture con campi da tennis, aree benessere, sale hobby a disposizione esclusiva degli ospiti. Siamo felici che sempre più connazionali scelgano le nostre strutture”.
info: emmavillas.com
No Comments
Pingback:
27 Febbraio 2024 at 11:45Pingback:
22 Marzo 2024 at 16:45