Per Natale adotta un olivo, un gesto d’amore per il futuro

Amici di Carlottissima!

Tenuta Agrivar, Podere La Tamburina, Palazzo di Varignana

Natale è l’occasione perfetta per un regalo inusuale e generoso: “Adotta un olivo” è l’iniziativa proposta da Palazzo di Varignana Food per un dono super speciale di grande originalità.

Agrivar, l’azienda agricola di Palazzo di Varignana, ha avviato un progetto di riqualificazione agronomica del paesaggio, mettendo a dimora in cinque anni quasi 150.000 alberi d’olivo su una superficie di oltre 100 ettari: un progetto pluriennale, che intende riportare antiche varietà d’olivo a dimorare dove la storia le aveva già viste prosperare, come dimostrano i preziosi mosaici di epoca romana ritrovati in questi luoghi.

L’olivo che ho “adottato– Podere La Tamburina (Palazzo di Varignana)

Piantare un albero è sempre un gesto di amore per il futuro, perché scommette sulla capacità dell’uomo di amare la terra, di prendersene cura e di raccoglierne i frutti, portando l’attenzione a un orizzonte lontano che vorremmo migliore.
Proprio per assecondare questo desiderio di natura sono stati chiamati, ciascuno per le proprie competenze, agronomi, botanici ed esperti di olivicoltura.

Con l’adozione di un olivo viene consegnato un passaporto con tutte le specifiche della pianta e il nome del “tutore”, oltre alla possibilità di monitorare l’andamento del raccolto per i cinque anni successivi; inoltre, viene consegnata una targhetta col proprio nome del tutto personalizzabile da appendere sulla pianta scelta affinché la si possa identificare nel corso del tempo.

Col progetto “Adotta un Olivo” non solo si vuole estendere il paesaggio accentuandone la bellezza, ma si volgiono soprattutto creare le condizioni per offrire la possibilità di condividere una scelta etica e responsabile capace di coniugare natura, bellezza, sostenibilità, lavoro dell’uomo, amore per l’olio di oliva.

Un regalo unico e originale, che sottintende la voglia di sostenere la natura ed pianeta, ma anche rafforzare la consapevolezza che i prodotti alimentari di qualità sono straordinari alleati di benessere e longevità, esattamente come l’olio di oliva extravergine che si ottiene da questi olivi nella tenuta di Palazzo di Varignana.

Carlottissima – Palazzo di Varignana

Il costo dell’adozione è di € 70,00 e comprende 1 Bag in tube da 3 litri di olio extravergine, uno sconto del 10% sull’olio nuovo per i prossimi 5 anni, l’acquisto a condizioni speciali delle edizioni limitate degli oli Monocultivar, la targa personalizzata con il nome dell’olivo.

Info: palazzodivarignanafood.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...