Milano, una splendida terrazza gourmet nel cuore di Brera - Carlottissima

Archivi

Tag

  • Home
  • Food
  • Milano, una splendida terrazza gourmet nel cuore di Brera

Milano, una splendida terrazza gourmet nel cuore di Brera

Amici di Carlottissima!

A Milano il ristorante Clotilde Brera, affacciato su una delle piazze simbolo della città, accoglie gli ospiti in una terrazza fiabesca e in una sala che affascina per regalare una food experience che intreccia emozioni.

Nel cuore elegante della vecchia Milano

Dal pranzo socialite alla cenetta intima, Clotilde Brera si conferma piacevolmente come posto d’eccezione.

Un salotto nel cuore della vecchia Milano, in grado di coniugare una location ricca di personalità col fine dining d’autore e con lo charme, grazie a un design inedito e originale, un mix di modernariato di ricerca e gusto contemporaneo.

Interni di Clotilde Brera (Milano)
Interni di Clotilde Brera (Milano)

Un gioco di rimandi art déco e suggestioni eclettiche, tra marmo intarsiato e velluti, ottone brunito e legni, arredi che mixano stili ed epoche diverse, un mix and match originale che definisce gli spazi, ne dipinge la personalità e lascia il segno.

A rendere il tutto ancor più speciale, la romantica terrazza affacciata su piazza San Marco, iconica piazza di Milano, adornata da lucine che la illuminano e avvolgono gli ospiti in un’atmosfera da favola.
Nei mesi più freddi, la terrazza in Brera diventa un giardino d’inverno verandato dove godere del panorama in un ambiente eccentri-chic.

Cucina contemporanea, originale ma legata alla tradizione

Se la scenografia incanta, la cucina sa essere altrettanto protagonista.
A dirigere l’offerta gastronomica, lo chef Domenico Della Salandra, conosciuto e apprezzato protagonista nel panorama del fine dining italiano, che costituisce l’anima più profonda di Clotilde.

Pane, cioccolato e lampone dello chef Domenico della Sandra
Pane, cioccolato e lampone dello chef Domenico della Sandra

Una cucina sincera: i piatti del menu, legati alla stagionalità dei prodotti, scrivono ogni volta un capitolo a parte nella storia di Clotilde, che mette in evidenza gli ingredienti e li presenta al fine di esaltarne il carattere e il sapore, senza rimaneggiamenti o manierismi.

Una cucina contemporanea, ma autentica: accanto alle proposte originali firmate dallo chef, vi è una chicca inaspettata, la selezione di piatti che ripropongono le ricette della tradizione milanese. Un menu nel menu, dove ogni piatto è in grado di lasciare un ricordo.

Terrina di melanzane, fagiolini, pinoli e basilico
Terrina di melanzane, fagiolini, pinoli e basilico

Clotilde Brera è un luogo che prima incuriosisce, poi affascina, infine conquista e invita a fermarsi e a ritornare.

IG: carlottissima_t

Lascia un commento