In Alto Adige vivere un’esperienza che coniuga natura, design e benessere si può, per esempio nelle strutture del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, immerse nella bellezza delle valli e degli altipiani.
Nel cuore dell’Alto Adige, i Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol si distinguono per un’impronta architettonica e di design che li eleva a veri e propri capolavori contemporanei. Autentiche destinazioni di benessere dove la ricerca dei materiali e la cura delle forme architettoniche diventano protagoniste di un’esperienza unica e indimenticabile.
In questo contesto, ogni hotel del gruppo rispetta la tradizione altoatesina e la reinterpreta in chiave moderna, integrandosi nel paesaggio naturale delle Dolomiti, Patrimonio Unesco.
L’architettura contemporanea si integra perfettamente con il paesaggio alpino, valorizzando materiali naturali e forme innovative.
Ecco allora sette strutture dove arte, architettura e wellness si fondono per creare rifugi esclusivi e di charme in totale sintonia con l’ambiente circostante.
Hotel Chalet Mirabell
L’Hotel Chalet Mirabell è un’icona di ospitalità altoatesina situata ad Avelengo, in posizione esclusiva al di sopra della pittoresca città termale di Merano.
Gli interni in stile moderno rievocano lo stile alpino, grazie all’uso del legno massello di abete e pino cembro lavorati da artigiani locali. Combinati a elementi di design contemporaneo, trasmettono a ogni ambiente un tocco ricercato in cui la natura si fonde perfettamente con l’architettura.
Il cuore del progetto è l’area benessere body&mind con una straordinaria Spa di 6.000 mq dove è possibile rigenerarsi e immersi nella natura.
Per gli amanti della privacy l’hotel dispone di quattro ville, le Bergvillen. Offrono un rifugio privato immerso nel bosco con vista mozzafiato e sono progettate secondo un design puro ed essenziale.
Le ville, in stile chalet, sono dotate tutte di piscina esterna, privata e riscaldata a 33° tutto l’anno e una sauna finlandese.
I materiali utilizzati, legno, pietra, ferro, i profumi del bosco e gli spazi interni pieni di luce grazie ad ampie vetrate caratterizzano questi lussuosi chalet.
Alpin Panorama Hotel Huibertus
Immerso nei panorami mozzafiato della Val Pusteria, l’Alpin Panorama Hotel Hubertus è un’oasi di pace e benessere a 5 stelle. Questo hotel offre un’esperienza unica con la Sky Spa Heaven & Hell, il capolavoro architettonico che continua ad incantare.
Due piani di spa assicurano infiniti momenti di relax, nelle tre nuove vasche idromassaggio, nelle due nuove saune, e nella nuova ice room. Tramite una comoda passerella si può passare dalla nuova area spa alla stanza relax, che offre un vasto panorama grazie alla grande facciata in vetro.
Una piattaforma fluttuante su due livelli con whirlpools e saune completano un’area wellness di 7.000 mq.
Gli ospiti possono scegliere tra numerose attività all’aperto, inclusi 15 tour guidati settimanali tra le cime dolomitiche, per un connubio perfetto tra avventura e relax.
Dolomiti Wellness Hotel Fanes
A San Cassiano, in Alta Badia, il Dolomiti Wellness Hotel Fanes è un resort 5 stelle che combina comfort, eleganza e architettura contemporanea con l’autentica ospitalità altoatesina della Famiglia Crazzolara.
Originariamente un maso del XVI secolo, l’hotel ha subito una continua evoluzione, integrando design innovativo e materiali naturali.
Tra le sue caratteristiche principali spiccano la Sky Pool con vista sulle Dolomiti, una vasca décolleté in marmo di Lasa, e una sauna girevole “Elements” sospesa a 9 metri d’altezza.
Le suite Cocoon e Chalet offrono un’esperienza di lusso, mentre il ristorante ‘l Murin unisce cucina raffinata e tradizione ladina. L’architetto Barbara Widmann ha guidato la trasformazione che ha ottenuto premi e riconoscimenti di livello internazionale.
Schwarzenstein Alpine Luxury Spa Resort
In Alto Adige a Lutago, nel suggestivo scenario della Valle Aurina, il Schwarzenstein Alpine Luxury Spa Resort è situato tra gli impianti di risalita di Speikboden e Klausberg.
I suoi 7.700 mq di spa includono una nuova Sky Spa con Infinity Pool e suite dotate di hot-whirpool sul balcone, per un’esperienza di benessere all’insegna del lusso e del comfort.
Lo Schwarzenstein offre un rifugio esclusivo dove le ampie vetrate incorniciano il panorama sulle Alpi Aurine, mentre i raffinati interni sono caratterizzati da linee pulite e materiali pregiati che creano un’atmosfera accogliente ed elegante. L’architettura alpina incontra il design più moderno, che si integra armoniosamente con il paesaggio circostante, offrendo agli ospiti un’esperienza di soggiorno indimenticabile.
Amonti & Lunaris Wellnessresort
A Cadipietra, in Valle Aurina, l’hotel benessere 5* Amonti & Lunaris Wellnessresort fonde armoniosamente design contemporaneo e comfort. Il resort sorge nel cuore della Valle Aurina, accanto alla cabinovia dell’area sciistica Klausberg, comprende le due strutture alberghiere Amonti e Lunaris, e l’innovativa Spa Lodge.
Frutto di un’evoluzione costante, l’architettura è caratterizzata dall’uso di materiali naturali come legno, pietra e vetro, che richiamano il paesaggio alpino.
Le camere e le suite offrono un lusso discreto, con spazi ampi e luminosi.
Tra le sue attrazioni principali spicca un’area wellness di 6.000 mq che include lo Sky Garden panoramico, con cabine e tapee in cirmolo, oltre ad uno Sky Lounge & Sunset Sky Pool adults only e Sky bar. Inoltre, 40 metri di scivoli a tunnel caratterizzano la nuova Family Spa Blue Planet.
Excelsior Dolomites Life Resort
A San Vigilio di Marebbe, sempre in Alto Adige, l’Excelsior Dolomites Life Resort, un quattro stelle superior rappresenta il perfetto equilibrio tra lusso e sostenibilità.
Le due nuove suite, la Castello Star Suite e la Residence Star Suite, sono chalet dal design alpino, curati nel dettaglio con pavimenti in legno naturale. Inoltre, le quattro nuove Dolomites Garden Suite offrono giardini privati con una vista mozzafiato che spazia dalle Dolomiti al Plan de Corones fino a San Vigilio.
Lo stile della facciata esterna, completamente rinnovata, grazie alle linee pulite e materiali naturali come il legno e la pietra rende l’intero resort elegante e armonioso insieme.
Il resort offre una vasta area wellness di 2.500 mq con la Dolomites Sky Spa riservata agli adulti, che include una piscina infinity sul rooftop e una sauna panoramica. Frutto di un recente rinnovo è la Dolomites Family Spa, illuminata dalla luce naturale, si distingue per la cascata, scivoli e il mondo delle saune insieme al Castello di Dolasilla, dedicato ai trattamenti di bellezza.
Hotel Quelle Nature Spa Resort
Situato nella tranquilla Val Casies, l’Hotel Quelle Nature Spa Resort è un hotel 5 stelle che unisce eleganza, comfort e un design armonico ispirato alla natura circostante. L’hotel si distingue per la Luxury Spa con 8 piscine, 12 saune e numerose aree relax.
La nuova Timeless Sky Spa, un’area esclusiva per soli adulti situata sul tetto dell’hotel. E’ una vera e propria impresa architettonica, arricchita da una rooftop infinity pool con vista sulle Dolomiti. Vi sono inoltre a tre saune di design e 80 aree lounge interne ed esterne, realizzate con materiali naturali.
Le saune tematiche e la piscina di acqua salina esaltano un concetto di benessere legato alla natura. Un innovativo ampliamento si inserisce in un vasto programma che ha portato l’hotel ad arricchire la propria offerta,. Qui ambienti raffinati e confortevoli con panorami mozzafiato sulle montagne dialogano perfettamente con gli spazi interni.
IG: carlottissima_t