Lago di Garda: a Villa Cariola si festeggiano 10 anni di emozioni - Carlottissima

Archivi

Tag

  • Home
  • Lifestyle
  • Lago di Garda: a Villa Cariola si festeggiano 10 anni di emozioni

Lago di Garda: a Villa Cariola si festeggiano 10 anni di emozioni

Villa Cariola, sulla sponda veronese del Lago di Garda

La meravigliosa Villa Veneta settecentesca è oggi uno splendido boutique hotel. Ben 36 camere, di cui 15 nuove suite e junior suite di recente realizzazione, e ampi spazi interni ed esterni che l’hanno resa un punto di riferimento per l’organizzazione di grandi eventi nazionali ed internazionali.

Sorta nella zona di Caprino Veronese intorno al XV sec. per volontà dei nobili Cavazzocca,
Villa Cariola ha attraversato i mutamenti del tempo, facendosi scenario anche di importanti avvenimenti storici.
Nel giugno 1796, ad esempio, Napoleone Bonaparte vi trasferì il suo quartier generale per combattere gli austriaci. Del passaggio di Napoleone resta una grande assenza: infatti, del pregiato orologio che campeggiava sulla parete centrale del salone della villa oggi rimangono soltanto la nicchia, le ore dipinte e una frase in francese.

Tra lago, montagna e splendidi vigneti

Villa Cariola si trova ai piedi del Monte Baldo, fra il Lago di Garda e la Valpolicella. La storia ci conferma la posizione strategica della Villa Veneta. Dieci anni fa, una cordata di imprenditori appassionati e lungimiranti -proprietari di nuova generazione- l’ha salvata dal declino.
Oggi si conferma una location perfetta per ospitare meeting e matrimoni, ma anche gli eventi più esclusivi che negli anni hanno visto protagonisti anche storici brand del lusso.

Una suite di Villa Cariola
Una suite di Villa Cariola

A Villa Cariola, appartenuta sino ai primi del ‘900 a nobili famiglie della zona, si è attuato un restyling e a un re-thinking in chiave imprenditoriale, grazie alla virtuosa sinergia tra l’attuale famiglia proprietaria e realtà imprenditoriali locali. Tutto però seguendo l’antica vocazione che vede la Villa Veneta al centro di una trasversalità di significative potenzialità e offerte produttive e di servizi.

Immersa in un un paesaggio lussureggiante

Quello che immediatamente colpisce il visitatore è il lussureggiante scenario paesaggistico. La Villa si trova infatti al centro dell’anfiteatro morenico di Rivoli-Caprino, perfetto semicerchio di colline.

Una veduta del parco giardino di Villa Cariola
Una veduta del parco giardino di Villa Cariola

La vista spazia a perdita d’occhio, ammirando il verde rigoglioso di prati, colline, vigne e uliveti.
Verona, città Patrimonio UNESCO e meta ambita dai turisti di tutto il mondo, è vicinissima così come il Lago di Garda, da sempre amatissimo luogo di villeggiatura. E con un affaccio esclusivo sulla zona di eccellenza vitivinicola della Valpolicella.

Villa Cariola è inserita in un paesaggio che vanta straordinarie bellezze naturalistiche e una vocazione turistica importante a livello nazionale ed internazionale. Una autentica Villa Veneta: ampie terrazze, panorami suggestivi, sale affrescate, saloni signorili con luminose vetrate e intorno la magnificenza di paesaggi verdeggianti.

Molto più che elegante accoglienza

Una hôtellerie elegante e raffinata è il biglietto da visita della Villa, ma il visitatore può immergersi in una dimensione naturale di relax e avventura scegliendo tra le varie proposte a pacchetto. Si va dal tiro con l’arco, alle avvincenti e golose cooking class, fino al canoeing, il tour in barca che mette d’accordo tutta la famiglia.

Si può anche sperimentare l’orienteering, disciplina che sviluppa sia lo spirito di squadra che le proprie capacità intuitive. Così come godere ancora di escursioni e degustazioni organizzate raggiungendo le migliori cantine della zona.

Villa Cariola a Caprino Veronese
Villa Cariola a Caprino Veronese

Villa Cariola è oggi anche un must nel settore food and beverage. Il place to be per una cena di gala o per una fuga romantica. L’ospite ha a disposizione un’ampia scelta di rinomate etichette di vino ed una proposta cocktail di assoluta tendenza nel settore del bar setting.

Il favoloso Belvedere Panoramic Restaurant propone le autentiche materie prime del territorio, tutte rigorosamente a chilometro zero, sviluppando al contempo una importante ricerca che matcha tradizione e innovazione.

Fiore all’occhiello della Villa è la sua suggestiva terrazza. “Terrazza Belvedere” è un punto di osservazione privilegiato che garantisce privacy e un panorama mozzafiato. Un luogo magico che durante le sere d’estate si colora di tramonti infuocati e di un’atmosfera romantica, regalando emozioni indimenticabili.

Una piscina superlativa nel grande parco

Infine, a Villa Cariola si può godere di una bellissima piscina circondata da otto ettari di parco, una location davvero esclusiva. Fare il bagno e prendere il sole immersi in un’oasi di pace, nella cornice naturale unica delle colline del Lago di Garda, è una esperienza che va decisamente vissuta.

La piscina di Villa Cariola
La piscina di Villa Cariola

Per chi vuole passare una giornata di totale relax in piscina, il Pool bar offre un ristoro molto interessante e goloso capace di soddisfare anche i palati più esigenti.

Spiega Omar Gastaldelli, titolare e General Manager: “Villa Cariola è un atto d’amore dovuto al nostro incredibile territorio. Dieci anni sono volati: da quando abbiamo iniziato il restauro fino ad oggi, buttando sempre il cuore oltre l’ostacolo, giorno dopo giorno. Abbiamo ricostruito una villa veneta, una location che si presta a una pluralità di eventi senza snaturare la nobiltà del bene. Credo siano questi gli ingredienti che ci rendono leader nell’organizzazione di eventi, congressi, meeting e matrimoni di grande prestigio: la nostra professionalità unita all’arte dell’accoglienza e alla sapiente valorizzazione della villa e della sua storia. Festeggiare questi 10 anni di indiscusso successo imprenditoriale ci rende più forti e ancora più competitivi, pronti ad accogliere nuove sfide e nuovi grandi progetti per dare a Villa Cariola tutta l’importanza che merita”.

Info: villacariola.it

One Comment

Lascia un commento