Amici di Carlottissima!
Ormai ci siamo quasi, Natale è alle porte e sicuramente qualche regalo ancora lo dobbiamo comperare.
Ecco allora cosa vi voglio suggerire un profumo specialissimo, assolutamente unico, che ha conquistato il mondo, ma che in Italia è quasi sconosciuto: Casamorati.
Nemo profeta in patria, dicevano quelli che ne sapevano più di noi.
E così in effetti accade che una azienda profumiera, che affonda le proprie origini nella Bologna di fine ottocento, la Casamorati produttrice dell’allora celeberrima fragranza Acqua di Felsina.
Una fragranza che ricordava la tipica acqua di colonia ma con virtù legate alla cura della persona e curative, comprovate da una commissione sanitaria del tempo), venga recuperata da Sergio Momo.
Torinese di nascita, cittadino del mondo per vocazione, designer e fondatore del marchio di profumeria Xerjoff, Sergio Momo decide di recuperare il brand Casamorati.
L’obiettivo di Momo non solo di riproporre con nuove formulazioni i classici del passato, ma anche di lanciare fragranze nuove e ambiziose con un unico vero fattor comune: l’eleganza.
Quale miglior occasione che essere partner di un evento eccezionale, quale il Gran Ballo della Venaria Reale?
Io sono rimasta letteralmente affascinata dal profumo unico e inconfondibile della fragranza battezzata proprio Gran Ballo e dalla bellezza del flacone.
Una confezione che da sola è da ammirare e collezionare: in vetro di Murano è un oggetto che esprime fin da subito la classe della linea e che farebbe bella mostra di sé in qualsiasi ambiente.
Dove acquistare questo capolavoro?
A Torino, nel centralissimo flagship store di Via Cavour oppure contattando direttamente l’azienda, a meno che non vogliate recarvi direttamente a Londra, Dubai, Mosca, Abu Dhabi e Shanghai dove Casamorati è già presente.
Se poi il profumo non basta, sappiate che non manca una raffinata linea per il corpo che rende completo il percorso della cura di sé.
Info: casamorati.com
No Comments
Pingback:
9 Marzo 2024 at 17:02